Stanno usando tutti il limone in questo modo: il trucco che ti cambia la vita

L’utilizzo del limone può avvenire nei modi più svariati, ma questo è una rivelazione per tutti: da ora in poi inizierete a farlo sempre

L’estate è senza ombra di dubbio quel periodo in cui nell’aria c’è qualcosa di particolare. Aromi e profumi si sprigionano in tutta la loro potenza. Una delle presenze che non possono mai mancare è quella del limone, nelle nostre cucine ma non solo.

Limoni
Stanno usando tutti il limone in questo modo: il trucco che ti cambia la vita – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Storicamente, siamo a conoscenza del fatto che si tratta di un agrume estremamente versatile e che può avere diversi utilizzi. La sua fragranza è unica e accompagna diverse creazioni culinarie. Il suo succo e la sua scorza possono dare il giusto tocco di acidità e di freschezza a diversi piatti. In questo periodo, poi, cosa c’è di meglio di una bella limonata fresca o di un bel sorbetto?

Eppure, gli utilizzi del limone non finiscono qui. I suoi oli essenziali funzionano anche da sgrassatore per le pulizie, per non parlare di una ulteriore proprietà che probabilmente vi era sempre sfuggita, ma che adesso in casa potrà aiutarvi tantissimo.

Limone, il trucco di metterlo nel bidone dell’umido: è il miglior repellente naturale possibile

Uno dei principali problemi della stagione estiva, come di certo saprete, è quello di dover tenere a bada diversi insetti, specialmente attorno al bidone dell’umido. I moscerini possono letteralmente giungere a infestarlo se non si presta la dovuta attenzione, ma in questo senso il limone diventa un alleato formidabile come repellente.

Pattumiere in giardino
Limone, il trucco di metterlo nel bidone dell’umido: è il miglior repellente naturale possibile – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Sarà sufficiente, infatti, mettere un limone all’interno del bidone per beneficiare delle proprietà disinfettanti, deodoranti e repellenti dell’agrume, che si occuperà di fatto al posto vostro di tenere a bada i moscerini.

Il tutto è davvero molto semplice. Tagliate una metà di limone già spremuto e mettetelo sul fondo del bidone o sopra il sacchetto. In alternativa, si può usare anche la sola buccia del limone, che avrà sostanzialmente lo stesso effetto. Il limone va cambiato una volta ogni due-tre giorni, o comunque quando ci si accorge che si è seccato. In alternativa, funzionano come perfetto repellente naturale anche i chiodi di garofano. Ovviamente, il bidone andrà tenuto pulito il più possibile, chiuso e comunque svuotato regolarmente, per garantire un effetto efficace.

Il tutto, assicurerà un odore sicuramente più gradevole attorno al bidoncino stesso, oltre che tenere certamente lontani moscerini e insetti vari. Provate e non ve ne pentirete.

Gestione cookie