Mara Venier resta senza parole: arriva un colpo di scena importante riguardante Domenica In. La decisione è definitiva, fan spiazzati
Nonostante l’estate sia al suo apice, i vertici delle maggiori emittenti Tv sono già al lavoro per preparare la stagione televisiva 2025/26. Quella che prenderà il via a settembre, dopo le vacanze, e ci accompagnerà da autunno a primavera. Se la “Mediaset” lavora alla prossima edizione del Grande Fratello, la “Rai” non è da meno.

Una delle trasmissioni di punta della Tv di Stato è da circa un trentennio “Domenica In“, programma che tiene compagnia ai telespettatori nel pomeriggio del giorno festivo per antonomasia. Da diverso tempo il programma è stabilmente condotto da Mara Venier, la vera regina della domenica pomeriggio targata “Rai”. Ma ad affiancarla quest’anno ci sarà un personaggio inedito.
Domenica In, clamoroso rifiuto: la decisione ha spiazzato anche Mara Venier
Il format non cambierà. Si era vociferato di una conduzione corale, ma alla fine si tornerà al progetto iniziale. La scelta dai vertici dell’azienda era caduta su un volto noto del piccolo schermo, ma la decisione di quest’ultimo ha letteralmente spiazzato la conduttrice e la stessa emittente televisiva.

Gabriele Corsi era infatti il prescelto per affiancare la nota conduttrice. Negli ultimi giorni, tuttavia, è arrivato il suo inaspettato rifiuto. I motivi dietro questo “no” sarebbero da ricercare nel cambiamento delle linee guida artistiche del programma, secondo Corsi non più conformi alle sue aspettative. Il progetto iniziale lo aveva entusiasmato, poi ecco dietrofront, che costringe così la Rai a pensare ad un piano B. Sono due, ad oggi, i nomi in pole per occupare la posizione rimasta vuota: Enzo Miccio e Umberto Broccoli.
Il primo ha già lavorato con la Tv di Stato avendo condotto Top – Tutto quanto fa tendenza su Rai 2 ed è conosciuto per la sua carriera da esperto di cerimonie. Il suo è un nome molto gradito a Mara Venier, secondo alcune indiscrezioni rilasciate dal portale liberoquotidiano.it. Diverso, invece, il discorso per Broccoli che sembra non aver entusiasmato particolarmente “Zia” Mara. La conduttrice di “Domenica In” non crede che il suo approdo possa portare una ventata di freschezza al programma. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi, ma di sicuro la notizia che fa più rumore ad oggi è la rinuncia di Gabriele Corsi.