Quando siamo in casa commettiamo tutti un grave errore. Lo diamo per scontato ma attenzione a questa situazione.
Fare i lavori comuni di casa non è semplice, viene dato per scontato ma è un lavoro che può diventare difficile come qualsiasi tutti i giorni. Con il passare degli anni sono nati degli strumenti in grado di facilitarci il lavoro, i cosiddetti elettrodomestici ma talvolta commettiamo degli errori. Ovviamente non lo facciamo apposta ma l’obiettivo è risolverli ed evitare situazioni problematiche.

La lavastoviglie è molto utile, specialmente per coloro che hanno difficoltà in questo settore, che siano single incalliti o persone in generale poco pratiche con gli aspetti della cucina. Ma spesso commettiamo errori, degli errori che danneggiano la lavastoviglie o riducono l’efficienza della macchina o del lavoro che esso svolge. In particolare ci sono sette errori particolari che vediamo quando utilizziamo la lavastoviglie e on ce ne rendiamo neanche conto.
Partiamo dall’errore numero 1, in molti non lo sanno e buttano tutto all’interno senza alcun dubbio. In realtà invece lasciare dei residui solidi sui piatti può rovinare i filtri della macchina, non serve usare il sapone ma è importante rimuovere il grosso dei residui prima di insaponare, e di conseguenza evitare di usare la lavastoviglie con lavaggio disomogeneo, riempirla fino all’orlo fa si che non viene svolto un lavoro completo totale ed alcune zone restano sporche. Meglio togliere qualcosa e lavarlo a mano, è consigliabile ciò.
Errori da evitare quando usi la lavastoviglie, alcuni sono davvero molto comuni
Per alcuni non è niente di particolare, ma in realtà sono errori che possono danneggiare l’utilità e la macchina nello specifico. E’ importante non avere una cattiva distribuzione della lavastoviglie, ogni elemento deve andare dal cassetto giusto, i piatti nel cestello inferiore, i bicchieri in alto ed infin le posate con manico verso il basso. E’ importante avere un giusto carico.

Uno degli errori più comuni è lasciare i filtri sporchi della lavastoviglie. Spesso non si pulisce come si deve la lavastoviglie, e cosi vi sono odori sgradevoli, acqua stagnante ed una macchina da fatica. Gli errori sono tanti, un altro non è usare troppo detersivo, molti pensano che usare più detersivo significhi pulire di più ma non è cosi. Un altro errore comune riguarda la plastica.
Molti lavano contenitori in plastica nella lavastoviglie, ma vanno sempre messi nel cestello superiore perchè in quello inferiore può deteriorarsi e creare danni. Insomma alcuni consigli che nessuno sa, ma ci sono errori importanti per chi usa la lavastoviglie.