La polemica non si spegne, Fabio Caressa stavolta risponde secco

Non si ferma la polemica che vede protagonista Fabio Caressa e un altro noto personaggio del mondo del racconto calcistico: la risposta che ha fatto subito il giro del web

Fabio Caressa è uno dei telecronisti più apprezzati del panorama italiano. Le sue telecronache al Mondiale in Germania 2006 sono memorabili e infatti sono rimaste nella mente dei tifosi più appassionati. Successivamente, si è contraddistinto per il suo stile molto preciso e simpatico, anche se non esente da critiche per qualche sua opinione calcistica.

Fabio Caressa
La polemica non si spegne, Fabio Caressa stavolta risponde secco (ANSA) temporeale.info

Ma, appunto, si tratta soltanto di opinioni. E vanno rispettate, perché alla fine il calcio non è una scienza esatta e tutti possono avere un pensiero diverso. Caressa in questo senso, anche negli studi di Sky Sport, ha portato una filosofia abbastanza particolare che dà tanta importanza ai dati, alle statistiche e agli algoritmi. Spesso, sono nati anche dei meme sul web.

Ha sempre dimostrato, però, di saper stare al gioco e di ammodernarsi. Tant’è vero che Caressa sul web è molto presente con i suoi giudizi talvolta taglienti, che creano discussione. Tra questi c’è sicuramente la polemica che è nata con Lele Adani riguardo alcune opinioni decisamente all’opposto. Delle frecciatine che vanno avanti da un bel po’.

La risposta di Caressa a Lele Adani fa discutere

Tra le tante frecciatine che i due si sono date in pubblico, c’è anche quella in cui Adani ha pubblicato di Caressa. Di Messi “ce ne sono tanti”. Certo è che si tratta di una frase particolare considerando che si tratta di uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Cassano disse in diretta: “Gli ho detto che deve cambiare mestiere”. Mentre l’ultima è la polemica nata dopo il 3-0 subito dall’Italia contro la Norvegia.

Fabio Caressa
La polemica non si spegne, Fabio Caressa stavolta risponde secco (ANSA) temporeale.info

“Se adesso dobbiamo avere paura anche della Norvegia”, è questa la frase di Caressa che inevitabilmente dopo il 3-0 subito dall’Italia ha fatto discutere. Adani l’ha ripresa e ha sottolineato che “chi conosce il calcio in maniera seria” non può fare congetture sbagliate su quanto siano forti gli avversari. Ma è una “sfida” che va avanti da un bel po’ e l’ultimo episodio la alimenterà ancor di più.

Nel corso di un’intervista a Repubblica, Caressa ha detto su Adani: “Non mi scuce un baffo”. Insomma, a questo punto è attesa la replica da parte dell’ex difensore.

Gestione cookie