Cambia tutto a Sky, utenti a bocca aperta: rivoluzione totale

Un’altra novità importantissima per Sky quella comunicata nelle scorse ore. Comincia una nuova era per l’emittente

Un mese di luglio con tantissime notizie per Sky tra ascolti eccellenti, addi e nuovi arrivi tra i canali e ulteriori acquisizioni di diritti.

logo sky
Cambia tutto a Sky, utenti a bocca aperta: rivoluzione totale – temporeale.info

Cominciamo dagli ascolti. Era prevedibile che il memorabile trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon portasse con sé anche un seguito di telespettatori da record. Sono stati oltre 5 milioni quelli che hanno assistito alla diretta della finale contro Alcaraz, trasmessa anche in chiaro su TV8. Un numero enorme che ora Sky punta quantomeno di avvicinare con i prossimi eventi che vedranno in campo Sinner a Cincinnati e allo Us Open.

Per quanto riguarda i canali, dal 1 luglio c’è stato un cambiamento epocale per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky con l’addio a Eurosport 1 e 2 che continueranno a trasmettere, in streaming, su Dazn e Discovery+. A sostituirli, alle posizioni 210 e 211, sono arrivati Sky Sport Legend e Sky Sport Mix. Sky che ha comunque potenziato la propria offerta di eventi sportivi, acquisendo per tre anni la Serie A, Coppa Italia e Supercoppa di Basket. Inoltre, in estate, saranno trasmessi anche i Mondiali di Nuoto e quelli di Scherma.

Sky, nasce una nuova direzione: l’annuncio

Un’ulteriore novità che riguarda l’organizzazione interna di Sky è stata comunicata nelle scorse ore. A partire dalla fine di luglio, Sky Sport, Sky Tg24 e tutte le altre attività di contenuto (intrattenimento, cinema, serie tv, canali in chiaro) confluiranno in una nuova Direzione che riunisce sotto un’unica guida strategica tutta l’offerta di contenuti di Sky.

Giuseppe De Bellis
Sky, nasce una nuova direzione: l’annuncio – temporeale.info (Foto Ansa)

A dirigerla sarà Giuseppe De Bellis in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment. Questa scelta strategica – si legge nel comunicato di Sky – è stata pensata per valorizzare ulteriormente la ricchezza e la qualità dell’offerta di Sky attraverso una visione integrata e trasversale che può liberare il potenziale delle diverse aree editoriali. Tramite la contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme, Sky punta ad offrire al pubblico un’esperienza sempre più ricca, coinvolgente e di grande qualità.

Per Giuseppe De Bellis, dunque, un nuovo importantissimo incarico a Sky. La sua carriera con l’emittente è cominciata nel 2018 come condirettore vicario di Sky Sport. L’anno seguente diventa direttore di Sky Tg24. Sotto la sua direzione, il canale all news di Sky ha mantenuto una posizione di leadership nell’ambito dell’informazione, continuando ad affermarsi per tempestività, indipendenza e una forte spinta verso l’approfondimento. Oltreché sul canale 100 del decoder Sky, il canale è visibile anche sul 50 del digitale terrestre.

Gestione cookie