Come far profumare la casa senza ricorrere ai soliti spray chimici? Arriva il giusto mix che dà una grossa mano a chi svolge le pulizie in casa, di cosa si tratta
La casa dev’essere un ambiente confortevole per tutti, considerando che ci si vive spesso con più di una persona. Chi si occupa delle pulizie sa bene che bisogna farle spesso per evitare cattivi odori e non solo. L’igiene è importante anche per la salute, così come il non utilizzo di spray chimici per lasciare un buon odore. Bastano pochi e semplici passi per far profumare la casa quasi una settimana.

Non servono prodotti costosi, perché è la natura a offrire ciò che più ci serve senza fare troppi sprechi e senza complicazioni. Bastano pochi ingredienti, un po’ di creatività per trasformare la propria casa. Qual è questo mix fantastico? Basta aprire la dispensa e prendere un limone, un rametto di rosmarino e mettere tutto in un pentolino con dell’acqua.
Andando in ebollizione, poi si lascia sobbollire. Così la cucina sarà praticamente invasa un profumo fresco, rassicurante e caldo. Una magia naturale fantastica che permette di avere una casa profumata in modo quasi miracoloso. Molto meglio di prodotti chimici.
Addio agli spray chimici, così la casa profumerà subito
Agrumi ed erbe aromatiche portano un bel mix profumato non solo nella fragranza, ma proprio nella sensazione che provoca. Arancia, limone e pompelmo, per esempio, hanno un aroma vivace, frizzante, che portano positività all’ambiente. Mentre le erbe sono più calde e avvolgenti. C’è il rosmarino che stimola la concentrazione e poi la menta, decisamente meravigliosa.

Quando riescono a sobbollire in modo lento, nell’aria vengono rilasciati oli essenziali naturali. Così si diffondono per tutta casa e l’effetto è duraturo, non si limita a coprire gli odori, ma li neutralizza. Non a caso, le fragranze industriali sono create per tentare di creare proprio quelle naturali di cui si parla ora.
Il mix profumato può durare fino a cinque giorni, la preparazione è semplice e richiede pochi minuti. Le combinazioni possono variare a seconda dei gusti. E’ chiaro che la cosa importante è mantenere un equilibrio per creare il giusto aroma, piacevole e duraturo. L’effetto, dunque, è molto amato da chi vuole un profumo naturale per casa che duri a lungo.