Il Grande Fratello vuole tornare alle origini, per farlo punterà sulla versione che ha avuto un grosso successo: quella NIP, che sta facendo sognare i telespettatori
Quando si parla del Grande Fratello si fa subito riferimento a delle edizioni pazzesche, soprattutto all’inizio. La suite tra Katia e Patrick ha scritto la storia di questo programma. I telespettatori hanno riso molto e con il tempo sono emersi dei veri e propri personaggi dal GF, che hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo. Con la versione VIP, dopo un buon inizio, le cose non sono andate molto bene.
Il motivo? La gente, in realtà, tanti VIP non li conosceva nemmeno. Questo ha portato un format già abbastanza datato a essere spremuto fino alla fine senza conquistare poi tanto successo. Ad oggi, l’intenzione di Pier Silvio Berlusconi è fare un’edizione VIP soltanto se, appunto, si troveranno dei veri VIP. Altrimenti si andrà avanti soltanto con l’edizione NIP, con il ritorno previsto a breve.
Alla conduzione ci sarà Simona Ventura, il programma partirà a settembre e avrà una durata di 100 giorni. Un ritorno alle origini, l’obiettivo di Mediaset è di mandare nella casa dei concorrenti che abbiano storie autentiche e facciano appassionare il pubblico com’è già successo in passato.
Grande Fratello, proseguono i casting per la scelta dei concorrenti
Sulla pagina ufficiale del GF si può già vedere che sono aperti i casting per la scelta dei concorrenti. Dei simpatici siparietti con Serena Garitta, vincitrice della quarta edizione, che preannunciano qualcosa di divertente, del resto dev’essere questo lo spirito e la leggerezza del programma. E, inoltre, iniziano a nascere i primi dubbi sulla fattibilità del Grande Fratello VIP “Gold”.
Il progetto dovrebbe partire nel gennaio 2026, ma soltanto se ci saranno abbastanza VIP veri disponibili. Alla conduzione dovrebbe esserci Alfonso Signorini, che però non è molto apprezzato dal pubblico. Se la versione NIP dovesse andar bene, lo scenario potrebbe cambiare con il programma che continuerebbe con Ventura senza alcuna edizione VIP.
Dunque, per la versione NIP sono aperti dei casting, mentre per la versione VIP no. E’ una situazione particolare che si evolverà man mano con il passare delle settimane, una volta capito come andrà il programma. In questo senso, la scelta dei concorrenti potrebbe essere fondamentale per la sua buona riuscita.