Netflix+spiazza+milioni+di+utenti%2C+%C3%A8+stata+cancellata
temporealeinfo
/180760/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/netflix-spiazza-milioni-di-utenti-e-stata-cancellata.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Netflix spiazza milioni di utenti, è stata cancellata

Netflix ha preso una decisione che ha letteralmente spiazzato milioni di utenti in tutto il mondo. La cancellazione ha portato a tante critiche, il motivo ha dell’incredibile

Le serie tv e i film presenti su Netflix la maggior parte delle volte hanno ricevuto tanti elogi. Non a caso si tratta di una delle piattaforme streaming on demand più importanti al mondo. Sicuramente una delle prime due insieme a Prime Video, perché c’è una vasta scelta tra produzioni originali e diritti per altri prodotti acquistati. Ecco che però nascono delle forti polemiche per un noto remake.

Netflix spiazza milioni di utenti, è stata cancellata (Pixabay) temporeale.info

Per essere più precisi, Netflix sta lavorando a un nuovo remake di Orgoglio e Pregiudizio. E’ il terzo adattamento dopo la miniserie tv della BBC con Colin Firth che ha interpretato Mr. Darcy, e il film del 2005, quando Keira Knightley interpretò Elizabeth Bennet. La più classica delle storie di Jane Austin sarà quindi portata sul piccolo schermo dalla piattaforma streaming.

Tuttavia, secondo quanto riferito dal Daily Mail, l’idea è quella di una produzione più pudica di Orgoglio e Pregiudizio. Verrà quindi tagliata una scena iconica che negli anni Novanta ha reso Colin Firth un sex symbol. La cancellazione ha suscitato diverse critiche per questa versione che sarebbe più sobria.

Orgoglio e Pregiudizio su Netflix, ma senza una scena iconica

La volontà di Netflix è quella di proporre una commedia attenta alla rappresentazione dei personaggi, molto di più rispetto al passato. Questo cosa vuol dire? Che Colin Firth nella miniserie degli anni Novanta, nei panni di Mr. Darcy, emerse da un lago con la camicia bagnata incollata al petto. E’ una scena iconica, che ha fatto sognare milioni di donne, ma che non è mai stata presente nel romanzo di Jane Austin.

Netflix spiazza milioni di utenti, è stata cancellata (Pixabay) temporeale.info

In Inghilterra, tra il Daily Mail e The Sun, riferiscono che sarà una scena eliminata per evitare l’oggettificazione dell’uomo. Quella scena resta comunque iconica, tant’è vero che la camicia indossata da Firth è stata venduta nel 2024 per circa 25 mila sterline. In tante altre produzioni la scena ha ricevuto un omaggio. Come ne Il diario di Bridget Jones dove a uscire da un lago con la camicia bagnata è Hugh Gran.

Poi c’è quella in Bridgerton, dove a uscire da un lago con la camicia bagnata e incollata al petto è Jonathan Bailey. Insomma, chi ha voglia di vedere quella scena resterà deluso.

 

Exit mobile version