Tragico lutto in Italia, è morta una figura di spicco del Belpaese e tutti sono rimasti senza parole. Oggi andiamo a raccontare da vicino di chi si tratta.
Il paese rimane spiazzato da questa situazione e consapevole che nei prossimi giorni scopriremo qualcosa in più su quanto è accaduto. Era un uomo davvero molto importante per il nostro paese che aveva dato tanto per lo stesso.
Questa notizia non possiamo che leggerla con un velo di tristezza, anche considerando che si trattava di una persona brillante e in grado di rivoluzionare alcuni aspetti del nostro paese.
E poi scopriamo ancora altre situazioni molto interessanti se andiamo a fondo della questione e cioè che ci troviamo di fronte a una persona straordinaria e piena di cuore. Quando infatti i colleghi si esprimono in determinati modi fanno capire la caratura morale delle persone che se ne vanno.
Andiamo a vedere di chi si tratta e cerchiamo di capire qualcosa in più di un uomo straordinario e che merita di essere ricordato nella maniera migliore possibile. Questo perché merita sicuramente che si possa parlare di lui anche dopo l’addio.
Addio a Lorenzo Pollini, chi era?
Si è spento a 91 anni Lorenzo Pollini, noto imprenditore e fondatore dell’Autodemolizione Pollini di Bedizzole. Lascia ai figli un’eredità molto importante e cioè il suo successo nel settore della rottamazione che ha cambiato per sempre la storia del nostro paese. FU in grado infatti di renderlo un business davvero milionario.
L’uomo era stato in grado negli anni Sessanta di cambiare per sempre questo mondo andando a puntare forte sul settore del riciclo dei veicoli quando questo era ancora agli albori e non conosceva bene come si sarebbero evolute diverse cose.
Nel 1986 fondò la ditta omonima che dunque portava il suo nome riuscendo a raggiungere ulteriori successi grazie al recupero dei materiali. L’azienda si è trasformata poi in un polo industriale in grado di di dare lavoro a centinaia di dipendenti e di conseguenza di creare lavoro grazie anche alla sostenibilità ambientale e alla forza tecnologica del messaggio.
Ora passa ai suoi eredi la sfida di migliorare ancora una realtà che ha già toccato il suo apice, ma che come tutto può andare anche oltre a conquistare ulteriori colpi di scena. Vedremo quello che riusciranno a fare e se avranno altrettanta brillantezza come questo uomo davvero speciale.