L’umidità è sicuramente un nemico da cercare di combattere, diverse sono le cause ma sicuramente è molto fastidioso vederlo negli armadi tra cattivo odore e muffe. Ecco il trucco.
Oggi vi sveliamo come evitare una situazione che può essere considerata molto spiacevole e che invece si potrebbe accantonare rapidamente per evitare di ritrovarsi in una situazione davvero molto complessa.

Ma perché si genera l’umidità in estate? L’aria è più carica di vapore acqueo e negli ambienti chiusi e poco ventilati, come appunto gli armadi, si va a ristagnare le depositare con una condensa che crea dei problemi non di poco conto. Va così ad appoggiarsi sia sulle pareti del mobile che sui vestiti.
Questo porta alla formazione di muffe che di conseguenza rendono i nostri vestiti maleodoranti. Una cosa che può essere spiacevole sia per noi che per gli altri, ma non è l’unico problema. Infatti la muffa può portare anche dei problemi di salute piuttosto fastidiosi.
Sebbene sia sbagliato demonizzare diventa importante anche fare attenzione ed evitare che queste situazioni si possano verificare. Oggi vi spieghiamo tutto più da vicino con un trucco che riesce a risolvere ogni tipo di problema.
Trucco contro l’umidità negli armadi in estate
Ci sono vari rimedi per combattere l’umidità negli armadi in estate e spesso tutto questo si assolve con un piccolo gesto. Tra i vari trucchi della nonna che ci sono venuti in mente però vogliamo approfondirne uno nello specifico e dunque darvi la possibilità di risolvere tutto nel più breve tempo possibile.

Pensate che stavolta vi facciamo utilizzare i gessetti, ricordate quelli che servivano per scrivere sulla lavagna a scuola? Ecco proprio loro. Sono infatti un rimedio antiumidità naturale per la loro porosità e capacità di andare ad assorbire liquidi. Inserite questo in una tasca interna di cappotti o borse e riuscirete ad assorbire l’umidità in eccesso.
Manterrete così i tessuti asciutti maggiormente a lungo e per un periodo molto lungo. Ovviamente evitate di pensare che possiate risolvere tutto rapidamente con un solo gessetto, dovete cambiarli spesso per dare nuova linfa a questo rimedio.
Inoltre potete sistemare anche un sacchettino con del gesso in un angolo dell’armadio e questo può fare ulteriormente la differenza. Un gesto che può sembrare insignificante ma che in realtà vi tirerà fuori dai guai, evitando che la situazione si possa complicare e magari andare a rovinarvi anche alcuni vestiti che fanno parte del vostro guardaroba negli armadi.