Sono mesi molto intensi in Italia per quanto riguarda gli scioperi, che metteranno a disagio milioni di italiani per quanto riguarda il trasporto pubblico e non solo
Gli scioperi in Italia ormai sono all’ordine del giorno. Tanti disagi per i pendolari, muoversi con il trasporto pubblico è diventato molto complicato e lo diventerà anche con il passare degli anni. Servono degli interventi e ascoltare le richieste dei lavoratori per evitare che vengano prolungati. Succede che quindi in precise date e in orari definiti non vengano garantiti i servizi necessari.
Questo diventa un problema quando ci si trova di fronte ad affrontare una giornata che può diventare anche massacrante per chi deve muoversi con i mezzi. Sono anche settimane particolari, in tanti partiranno per le vacanze a breve, in tanti, invece, sono già partiti. Andare in vacanza per godersi dei giorni di relax è necessario per ripartire al meglio dopo le ferie.
La data cerchiata in rosso per gli scioperi è quella di sabato 26 luglio. C’erano già delle notizie riguardo dei disagi all’aeroporto di Milano Linate per uno sciopero di quattro ore, che ha destato tanta ansia e preoccupazione per chi doveva partire. E’ inevitabile che ci siano dei disagi considerando la quantità di persona che si reca all’aeroporto.
Sciopero a Catania del 26 luglio, durerà 4 ore
Non solo quello all’aeroporto, perché c’è un altro sciopero che metterà in difficoltà gli italiani la prossima settimana. E’ una situazione molto difficile da gestire e riguarderà il trasporto nella città di Catania. L’AMTS.ct.it ha rilasciato una nota ufficiale: “L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A informa che, in occasione dello sciopero di 4 (quattro) ore delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti dell’AMTS di Catania proclamato per il giorno 26 luglio 2025 da C.U.B. Trasporti di Catania, il servizio potrebbe subire delle variazioni”.
La nota prosegue: “Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e dalle ore 21:00 alle ore 24:00. L’AMTS si scusa per il disagio”. Questo nuovo sciopero porterà dunque dei disagi nella città di Catania, con i cittadini che non potranno usufruire del servizio nelle quattro ore indicate. E’ chiaro che le variazioni portano quindi i cittadini a prendere le dovute contromisure per potersi spostare senza problemi. Insomma, sabato prossimo è previsto tanto caos in diverse città italiane per via degli scioperi.