L%26%238217%3BInter+lo+caccia%3A+via+dai+nerazzurri+in+estate%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+chiaro
temporealeinfo
/180678/argomenti/sport/linter-lo-caccia-via-dai-nerazzurri-in-estate-lannuncio-e-chiaro.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

L’Inter lo caccia: via dai nerazzurri in estate, l’annuncio è chiaro

Il futuro di un campione nerazzurro è ormai deciso, c’è l’annuncio che chiarisce la situazione: sarà liberato dal club

Nella convulsa estate dell’Inter, c’è bisogno di fare chiarezza. Con un mercato in pieno svolgimento, ma ancora non del tutto sbloccato, è chiaro che nella società nerazzurra si stiano tirando i fili per cercare di rendere la rosa a disposizione di Chivu molto competitiva. Se possibile, anche più rispetto a quella dello scorso anno, visto che per il tecnico ex Parma ritrovarsi a gestire di colpo una big non sarà semplice.

L’Inter lo caccia: via dai nerazzurri in estate, l’annuncio è chiaro (Ansa) – Temporeale.info

Proprio per questo motivo, sia il presidente Beppe Marotta, che il direttore sportivo Piero Ausilio, sanno benissimo che bisogna essere chiari fin da subito con i giocatori che fanno attualmente parte della rosa. Qualcuno dei grandi campioni che hanno fatto la storia recente dell’Inter sarà infatti costretto ai saluti.

E se l’indiziato numero uno, fino a pochi giorni fa, sembrava quell’Hakan Calhanoglu che spingeva per andare al Galatasaray, al punto da arrivare allo scontro a distanza con Lautaro Martinez, oggi le cose sembrerebbero cambiate. Qualcuno dovrà infatti lasciare obbligatoriamente l’Inter, ma a quanto pare non sarà il centrocampista turco, come annunciato dalla stessa società.

Il suo futuro è lontano dall’Inter: la società ha deciso di metterlo sul mercato, i dettagli

Probabilmente a decidere il destino di Calhanoglu non è stata tanto la sua volontà o quella dell’Inter, quanto il costo, decisamente probante, della trattativa che il Galatasaray ha intavolato con il Napoli per riportare a Istanbul Victor Osimhen, autentico trascinatore della squadra lo scorso anno.

Con l’ipotesi turca tramontata, evidentemente lo stesso Hakan ha deciso di ripensare al proprio futuro, accarezzando nuovamente la prospettiva di una permanenza in una squadra in cui, negli ultimi anni, è stato un perno inamovibile. Qualcuno però nel centrocampo nerazzurro dovrà comunque partire, per lasciare spazio a nuovi arrivi. E questo qualcuno non sarà nemmeno Davide Frattesi, altro uomo mercato delle ultime settimane.

Via dall’Inter: Asllani deve cambiare squadra (Ansa) – Temporeale.info

Chi dovrà necessariamente lasciare il club nerazzurro è invece Kristjan Asllani. L’ex Empoli, co-titolare solo lo scorso anno, quando Inzaghi ha deciso di dargli più spazio, anche in virtù di qualche problema fisico di Calhanoglu, evidentemente non è considerato un inamovibile dalla dirigenza interista, e per questo motivo è stato invitato a trovarsi una nuova sistemazione.

Lo ha confermato, senza troppi giri di parole, lo stesso Ausilio a margine dell’evento benefico United a favore della Fondazione “Le Stelle di Marisa ETS”: “Calha resta, non ci ha mai chiesto la cessione. Frattesi e Thuram sono incedibili. Asllani invece no. Gli abbiamo comunicato che, dopo tre anni, è giusto che trovi un’altra sistemazione in cui poter giocare di più“.

Exit mobile version