La bomba improvvisa: Marcus Thuram alla Juve, Marotta batte due colpi

Due top player all’Inter grazie alla cessione di Marcus Thuram alla Juventus: svolta clamorosa sul mercato nerazzurro, che colpo di Marotta

Dopo qualche settimana di attesa, inevitabilmente legata anche al Mondiale per Club, il mercato di Inter e Juventus sta per deflagrare in tutta la propria forza. La squadra bianconera è ancora alla ricerca di un bomber che possa affiancare il nuovo acquisto Jonathan David. Quella nerazzurra, d’altro canto, deve risolvere alcune beghe di spogliatoio, e soprattutto deve rinforzare alcuni ruoli chiave per rendere la rosa a disposizione di Chivu più competitiva rispetto a quella avuta lo scorso anno da Inzaghi.

Primo piano di Marcus Thuram
La bomba improvvisa: Marcus Thuram alla Juve, Marotta batte due colpi (Ansa) – Temporeale.info

In tutti questi giorni di riflessioni, dietrofront, suggestioni clamorose o fantasie di mercato, da qualche giorno si sta parlando con insistenza però di un’ipotesi che avrebbe davvero dell’incredibile: il trasferimento di Marcus Thuram alla Juventus. Un’ipotesi sicuramente difficilissima, ma che non appare impossibile.

Se è vero che il club nerazzurro starebbe provando a risolvere i problemi nel proprio spogliatoio, diatribe che coinvolgono anche l’attaccante francese, è altrettanto vero che quest’ultimo si starebbe guardando attorno, e che non rifiuterebbe a priori un trasferimento altrove, anche alla Juventus, nonostante qualcuno nell’ambiente Inter stia affermando da qualche giorno il contrario.

E se la cessione dell’attaccante francese a una rivale sarebbe sicuramente un colpo durissimo per l’Inter, va pur detto che un’iniezione di liquidità di questo tipo consentirebbe a Marotta di rafforzare ulteriormente la rosa nerazzurra, chiudendo due colpi che da tempo sono in prima fila sul suo taccuino personale.

Scenario di mercato clamoroso: Thuram alla Juventus, l’Inter risponde con due top player

Non è un segreto che la Juventus sia alla ricerca di un grande attaccante, un centravanti di spessore internazionale che possa permettere alla squadra di fare il definitivo salto di qualità, soprattutto in caso di partenza di Dusan Vlahovic. E se Osimhen resta un sogno proibito, quasi impossibile da realizzare, da qualche giorno nell’ambiente bianconero si vocifera di un possibile assalto a Thuram.

Comolli avrebbe, di fatto, già effettuato un sondaggio esplorativo per l’attaccante, che vanta una clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Tanti, forse troppi per il club bianconero, che potrebbe però avvicinarsi a una somma del genere e convincere il giocatore, con l’aiuto anche del fratello Khephren, chiudendo così un colpo che farebbe saltare il banco nel campionato di Serie A.

Primo piano di Beppe Marotta
Doppio colpo per l’Inter: Marotta ci prova (Ansa) – Temporeale.info

Dal canto suo, l’Inter fin qui non ha manifestato alcuna apertura all’ipotesi di una cessione dell’attaccante, e starebbe anzi pensando di rinnovare il suo contratto eliminando la clausola rescissoria. Va però aggiunto che, negli ultimi giorni, Marotta avrebbe cominciato a muoversi con forza sul mercato su due nomi di primissimo livello, Lookman e Leoni, e questo ha fatto pensare a qualcuno che forse l’ipotesi di una cessione di Thuram non sia poi così remota.

Stando a una voce diffusa sui social dal giornalista Paolo Paganini, dietro alla doppia operazione interista potrebbe infatti nascondersi proprio una possibile cessione dell’attaccante: “50 milioni per Lookman e 30 per Leoni, per un totale di 80 milioni di euro. Non è che l’Inter stia per vendere Thuram in Premier o forse alla Juventus?“.

Un interrogativo che ha fatto esplodere l’entusiasmo tra i tifosi bianconeri, pronti a esultare per l’arrivo di quello che resta uno dei pochi top player attualmente nel nostro campionato.

Gestione cookie