Latina / Acqualatina, riunione in Provincia: al via il confronto tra i sindaci

Attualità Latina Politica

LATINA – “Più trasparenza e condivisione nella scelta del Consiglio di amministrazione di Acqualatina con un disciplinare che garantisca, dopo il cambiamento dello Statuto, una selezione rigida per mettere la società in condizione di operare con il contributo di professionisti scelti oltre ogni logica di natura politica”.

Così il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna a margine della riunione convocata per questa mattina con i sindaci del territorio in cui è stato avviato il confronto per la redazione del disciplinare che porterà a scegliere, dopo il cambio dello Statuto, i nuovi membri di parte pubblica del Cda di Acqualatina.

“Finalmente i sindaci si riappropriano del loro ruolo in maniera concreta anche per il delicato tema della gestione del servizio idrico. Un passo importante che riporta al centro dell’attività amministrativa di questo territorio l’esperienza fondamentale dei primi cittadini e le esigenze dei singoli territori che rappresentano e che devono costituire un punto di partenza essenziale dell’attività gestionale di Acqualatina”.

Al termine dell’incontro i sindaci si sono dati appuntamento ad un nuovo vertice durante il quale discutere la stesura del disciplinare redatto con le proposte avanzate oggi dai primi cittadini presenti.