I telespettatori non hanno dubbi, deve essere questa la prima coppia partecipante alla prossima edizione di Pechino Express
La stagione dei reality e degli show di Sky Uno si è conclusa. Luglio e agosto sono i mesi delle repliche in attesa delle nuove edizioni dei format di successo al via dal prossimo settembre.

Nell’annata appena conclusa a X-Factor, MasterChef e Pechino Express si è aggiunta una new entry di grande successo ovvero Money Road, un nuovo adventure game, condotto da Fabio Caressa e inedito in Italia, che ha avuto un ampio seguito di telespettatori anche grazie alla concomitante trasmissione in chiaro su TV8. Per chi non lo conoscesse, vi sveliamo rapidamente le caratteristiche del format.
Dodici concorrenti sono sottoposti a una serie di tentazioni nella giungla della Malesia tra sedute estenuanti di trekking e nottate in tenda. Ogni tentazione ha un prezzo che viene scalato dal montepremi iniziale di 300.000 euro. Al termine delle prove, i concorrenti devono spartirsi il montepremi rimasto. Ognuno può scegliere se prelevare la quota spettante o il doppio, escludendo uno dei partecipanti dalla vincita finale.
Da Money Road a Pechino Express, scelta a furor di popolo
La puntata finale di Money Road ha lasciato il segno in chi l’ha vista. Due dei concorrenti, Alvise e Danielle, sono stati privati della possibilità di riscuotere la quota di montepremi a causa della scelta di due colleghi, Grazia e Yaser, che hanno prelevato il doppio. Una beffa atroce per entrambi, considerato che i due erano stati quelli più restii ad accettare le varie tentazioni durante il gioco.

Gran parte dei telespettatori si sono immedesimati nella delusione di Alvise e Danielle, criticando aspramente sui social il comportamento dei due vincitori anche con insulti piuttosto pesanti. Proprio da Facebook, X e Instagram è prevista una vera e propria petizione per chiedere l’inserimento di Danielle e Alvise tra le coppie partecipanti alla prossima edizione di Pechino Express, al via la prossima primavera.
Io ora vorrei Alvise e Danielle insieme a Pechino Express #MoneyRoad
— Daniele (@Stroozman) July 3, 2025
Una sorta di premio di consolazione per i due concorrenti, peraltro già temprati da prove estreme e al limite come quelle che attendono i partecipanti del reality condotto da Costantino della Gherardesca. Peraltro, si è schierato dalla parte di Alvise anche lo stesso Fabio Caressa che, in una recente intervista, si è esposto sul finale di Money Road decretando proprio l’influencer vicentino come il vero vincitore del programma.
Alvise e Danielle subito da provinare per il Gf (aggiungerei pure Saveria) anche se li vedo benissimo come coppia per Pechino Express! pic.twitter.com/k9t4xaznIN
— Krino Vittorio (@VittorioKrino) July 4, 2025
Vedremo se la richiesta dei telespettatori sarà accettata. Si saprà, verosimilmente, tra gennaio e febbraio quando saranno comunicati i nuovi concorrenti di Pechino Express. Quest’anno, Sky Uno lo ha trasmesso dal 6 marzo all’8 maggio. A vincere è stata la coppia degli Olimpionici formata da Antonio Rossi e Yuri Chechi.