Lutto sconcertante poco fa, muore uno storico volto della tv

Uno storico volto della televisione è purtroppo deceduto: un lutto che di certo non farà piacere ai telespettatori, che erano molto affezionati alle sue produzioni e ai suoi romanzi

Il lutto è difficile da affrontare per i fan di un attore, un regista o un produttore. Già, perché anche le parti tra di loro non si conoscono in modo diretto, la tv è un mezzo che unisce. Fa entrare nelle case dei telespettatori altre persone che diventano, col tempo, delle celebrità. E quando arriva il momento di affrontare un decesso è difficile, perché magari ci si è affezionati a una determinata produzione.

Lutto simbolo
Lutto sconcertante poco fa, muore uno storico volto della tv (temporeale.info)

Non si tratta soltanto di televisione italiana. Perché in Europa, con il passare degli anni e i tanti collegamenti, sono diventate famose anche produzioni estere. I libri in questo senso hanno fatto la loro parte, con romanzi tradotti in lingue diverse. Poi ci sono personaggi che magari in Italia non hanno fatto molto, però si sono distinti nei loro paesi.

In questo senso, la tv francese ha subito un grave lutto con lo storico volto Thierry Ardisson deceduto all’età di 76 anni. Era conosciuto per le sue formule che scioccavano tutti e il suo stile irriverente. Aveva un tumore al fegato.

Lutto nella tv francese: addio a Thierry Ardisson

La moglie Audrey Crespo Maria, giornalista di TF1, insieme ai figli, hanno rilasciato un comunicato insieme all’agenzia France Presse: “Thierry se n’è andato nello stesso modo in cui ha vissuto. Da uomo coraggioso e libero. Con i suoi figli e i miei, eravamo riuniti al suo capezzale. Fino all’ultimo respiro”. Queste le parole emozionanti della donna. Lo stile di Thierry Ardisson è sempre stato molto vivace e sorridente e con il suo modo di fare ha scosso il modo di fare tv in Francia.

Thierry Ardisson a Cannes
Lutto sconcertante poco fa, muore uno storico volto della tv (ANSA) temporeale.info

I suoi talk show popolarissimi nel prime time come Bains de minuit, presentata dal Bains Douches, il celebre night club di Parigi. Ardisson, scrive l’Eliseo, ha saputo imporre “una voce, una silhouette, uno stile, uno spirito intriso di curiosità e di irriverenza”. L’omaggio è quello dedicato a un uomo che “ha contribuito a scrivere la storia della televisione francese”.

Splendide parole nei confronti di Thierry Ardisson decisamente amato dal pubblico per ciò che ha dato alla tv francese e per i bei momenti che ha fatto passare al pubblico.

Gestione cookie