Fabio Caressa ha svelato alcuni retroscena su Money Road, il reality che ha recentemente condotto su Sky Uno
E’ stata una prima edizione decisamente accattivante quella di Money Road, il nuovo reality show andato in onda da fine maggio a inizio luglio su Sky Uno.

Un format mai visto dalle nostre parti. Dodici concorrenti vengono sottoposti a continue tentazioni all’interno della giungla della Malesia, attraversata a piedi con trekking estenuanti sotto il sole e l’umidità insopportabile. Tentazioni di vario tipo come un piatto di pasta cucinato dallo chef Giorgio Locatelli, una serata su uno yacht, un massaggio rilassante o un fresco cocktail, ognuna delle quali ha un prezzo che viene scalato dal montepremi iniziale di 300.000 euro.
Al termine di 12 giorni di cammino, la cosiddetta “Compagnia delle Tentazioni” arriva a spartirsi il montepremi finale. Ogni concorrente poteva scegliere se ritirare la parte spettante oppure il doppio della quota, una scelta quest’ultima che esclude un compagno di viaggio dalla divisione. E così è stato. Due dei concorrenti (il medico Yaser e la fruttivendola Grazia) hanno deciso di ritirare il doppio, lasciando senza nulla Alvise e Danielle, proprio i due partecipanti che più di tutti avevano resistito alle tentazioni nel loro percorso.
Fabio Caressa e il vero vincitore di Money Road
L’epilogo di Money Road ha suscitato indignazione in numerosi telespettatori del programma che hanno esternato critiche anche pesantissime sui due concorrenti che hanno prelevato il doppio della quota. Del resto però era proprio questo il fine di questo reality che ha rappresentato una sorta di esperimento sul comportamento umano in determinate dinamiche di gruppo che possono condizionarlo.

E’ stato molto apprezzata dal pubblico anche la conduzione di Fabio Caressa, colui che ha sottoposto ai concorrenti alcune delle tentazioni più irresistibili. Caressa che ha detto la sua su uno degli sconfitti di Money Road in una recente intervista: “Alvise mi ha commosso – si legge nelle sue dichiarazioni ripresa da Leggo – non ha mai cercato di sopraffare gli altri. Gli dissi: il reality ha una sua conclusione ma il vincitore si vede alla messa in onda. Per lui ho avuto un sentimento quasi paterno. Per me, Alvise è il vincitore di Money Road.”
Un apprezzamento, quello di Caressa per il concorrente vicentino, condiviso anche da gran parte dei fan di Money Road sui social. Non a caso, proprio da Facebook e da Instagram, è partita una sorta di petizione per chiedere di inserire lo stesso Alvise e Danielle tra le coppie che parteciperanno all’edizione 2026 di Pechino Express, al via la prossima primavera. Chissà se la richiesta sarà accettata. Di certo, entrambi i concorrenti hanno già dato prova di poter superare prove estreme e fronteggiare rinunce durissime.