Portafoglio più ricco ad agosto, ma non per tutti: ecco chi avrà più soldi

Un interessante e importante conguaglio nel vostro portafoglio, il mese di Agosto può aiutare gran parte degli italiani.

Ci troviamo in un periodo sociale economico dove andare avanti non è mai semplice e specialmente in questo periodo, ci sono problemi economici importanti e ogni famiglia deve fare i conti con l’aumento dei prezzi, l’inflazione e stipendi non adeguati, un portafoglio sempre in difficoltà.

calendario 1 Agosto
Portafoglio più ricco ad agosto, ma non per tutti: ecco chi avrà più soldi – Temporeale.info

Le persone faticano ad andare avanti e per gli anziani è ancora più dura con pensioni minime che non aiutano a mantenere uno stile di vita adeguato. Tra l’altro a Luglio e Agosto si vorrebbe fare qualcosa in più, magari anche qualche persona vorrebbe prendersi qualche giorno per relax, ma i costi sono sempre più alti e quindi un aiuto può sempre far comodo. E anche per Agosto è previsto un piccolo aiuto economico.

Nel mese di Luglio i pensionati hanno avuto l’ausilio della quattordicesima mentre per il mese di Agosto è in arrivo il Conguaglio Irpef, e ovviamente l’aiuto economico cambierà a seconda della posizione fiscale di ogni contribuente. La maggior parte probabilmente andranno incontro ad un aumento dell’assegno per la pensione ma qualcuno invece dovrà fare i conti con un debito da rispettare.

Incrementare il portafoglio mediante il Conguaglio Irpef: ecco come fare

Se hai inviato la tua dichiarazione del 730 entro il 31 Maggio 2025 hai diritto ad avere la liquidazione del conguaglio Irpef già nei primi giorni di Agosto e cosi – vale per i pensionati italiani – potresti ritrovarti un importante e interessante conguaglio economico che, in questo periodo, sicuramente non può che far bene al portafoglio degli italiani.

portafoglio con soldi
Incrementare il portafoglio mediante il Conguaglio Irpef: ecco come fare – Pixabay – Temporeale.info

Toccherà all’Inps ovviamente inviare l’eventuale credito o eventualmente trattenere parte del debito, e a seconda della dichiarazione del Pensionato, si deciderà se inviare il credito in un’unica rata o se fare una rateizzazione economica. In generale se sei riuscito a mandare il 730 entro il 20 Giugno avrai probabilmente ottime chance di ricevere il credito già ad Agosto mentre coloro che hanno inviato il modello 730 solo il 15 Luglio riceveranno il cedolino con questo probabile conguaglio solo a Settembre.

E’ un periodo difficile a livello economico ed ogni aiuto che lo Stato dispone nei confronti dei cittadini, sia stipendiati che pensionati, viene visto giustamente come una vera e propria manna dal cielo.

Gestione cookie