Sono state ufficializzate le grandissime novità che riguarderanno il Grande Fratello. Stando a un retroscena emerso nelle scorse ore, Signorini è stato accontentato
Come da tradizione, a luglio, Mediaset presenta le novità dei palinsesti della prossima annata televisiva al via da settembre.

Prossima stagione che non si aprirà come di consueto a settembre con il ritorno Striscia La Notizia. Il TG satirico di Antonio Ricci tornerà a novembre, sostituito da La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. Le nuove puntate dello storico quiz di Canale 5 cominceranno il 14 luglio subito dopo il TG5. Al pre serale si alterneranno Sarabanda con Enrico Papi e Avanti un Altro con Paolo Bonolis, in attesa dell’arrivo di Max Giusti cui sarà affidata la conduzione di un programma proprio in quell’orario.
Cambio alla conduzione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino che lascia il posto a Gianluigi Nuzzi. Passaggio da Rete 4 a Canale 5 anche per Bianca Berlinguer che condurrà un programma di approfondimento in seconda serata al venerdì. Esordio in prima serata per Verissimo con tre o quattro puntate previste la prossima primavera. Canale 5 che ripartirà anche dalla sue certezze ovvero i programmi di Maria De Filippi e, tra i reality, il Grande Fratello.
Che novità per il Grande Fratello, ecco cosa avrebbe richiesto Alfonso Signorini
Il Grande Fratello si sdoppierà, ora è ufficiale. Due le edizioni previste tra il 2025 e il 2026. La prima sarà affidata a Simona Ventura con la partecipazione di concorrenti alla loro prima esperienza televisiva. Il via è previsto a settembre e avrà una durata di almeno 100 giorni e non di più, come ha anticipato Pier Silvio Berlusconi. La seconda edizione del reality è prevista la prossima primavera con la conduzione di Alfonso Signorini. A parteciparvi saranno solo concorrenti vip.

Stando a Dagospia, fonte sempre informatissima sui retroscena televisivi, dietro la doppia edizione del Grande Fratello ci sarebbe lo zampino proprio di Alfonso Signorini. Dagospia riferisce che il conduttore del GF non gradiva più la durata monstre della trasmissione (da settembre ad aprile) e volesse lavorare di meno al programma. Di fatto, quindi, con la scelta appena varata, Mediaset lo ha accontentato.
In attesa di rivedere Signorini in diretta da Cinecittà, Mediaset riaccoglie Simona Ventura che, da opinionista dell’Isola dei Famosi, passa subito alla conduzione di una delle trasmissioni di punta di Canale 5. “Sono emozionata ed entusiasta e soprattutto carica a pallettoni! Una sola parola che racchiude tutto quello che provo: Grazie! Avanti insieme“, così la Ventura ha commentato sui social la scelta di Mediaset di affidarle il GF. Una new entry su cui PierSilvio Berlusconi punta tantissimo.