E’ arrivato un importantissimo annuncio sulla prossima edizione di “Chi l’ha visto?”. Ora è davvero tutto confermato
Come per tutti i programmi televisivi trasmessi per gran parte dell’anno anche per “Chi l’ha visto?” è arrivato il momento della pausa estiva.

Mercoledì 9 luglio, Federica Sciarelli condurrà l’ultima puntata del programma di cronaca più longevo della televisione italiana. La prima edizione è andata in onda addirittura nel 1989, in un’altra epoca televisiva di fatto. Trentasei anni di puntate in cui “Chi l’ha visto?” si è occupato (e ha risolto a volte) di vicende relative alla sparizione e al ritrovamento di persone scomparse e di casi di cronaca nera, svelando dettagli inediti e spesso decisivi nelle indagini.
Nelle ultime puntate, su “Chi l’ha visto?” si è parlato della riapertura delle indagini del delitto di Chiara Poggi a Garlasco, della morte di Lililana Resinovich per cui è stato indagato il marito Sebastiano Visentin, del recente delitto di Denisa Maria Adas e del femminicidio ad Afragola di Martina Carbonaro. Ora la narrazione di questi casi di cronaca si interromperà per due mesi circa in vista della ripresa prevista a settembre.
Annuncio su “Chi l’ha visto?”, ecco chi ci sarà alla conduzione il prossimo anno
“Il prossimo anno sono già confermata, poi vedremo”, questo l’annuncio ufficiale della stessa Federica Sciarelli in una recente intervista a Vanity Fair nella quale ha tolto ogni dubbio sulla sua presenza alla conduzione di “Chi l’ha visto?” anche nella prossima edizione 2025-2026. Si era ipotizzato un possibile pensionamento per la Sciarelli che evidentemente non ci sarà per la gioia dei telespettatori del programma che apprezzano e non poco anche lo stile della sua conduttrice.
Nella stessa intervista, Federica Sciarelli ha anticipato anche chi potrebbe prendere il suo posto. Nessun nome ma solo una possibilità al momento. “Dopo di me “Chi l’ha visto?” lo prenderà in mano qualcuna delle mie bravissime inviate e, in quel caso, non solo lo vedrò ma cercherò anche di rendermi utile dando tutti i consigli del caso. Sarà difficile lasciarlo andare ma è giusto che sia così.”

Un legame fortissimo quello tra la Sciarelli e la sua trasmissione che la giornalista ha ribadito con questo retroscena: “Quando ho capito che potevo aiutare un sacco di persone mi ci sono dedicata anima e corpo. Anche quando non va in onda, mi dedico al programma tutti i giorni. Mi sento una privilegiata. Vengo pagata per aiutare le persone in televisione.”
La conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha anche un ammiratrice vip ovvero Ilary Blasi. Quest’ultima non si perde una puntata del programma. La Sciarelli ha raccontato di averla incontrata in aeroporto insieme a Francesco Totti e di essersi avvicinata per ringraziarla del suo apprezzamento. “Lei è rimasta immobile – ha rivelato – e Totti mi ha detto [Adesso mia moglie sviene, tu sei il suo mito]”. Ilary Blasi che condurrà quest’estate Battiti Live su Canale 5 con Alvin e Nicolà De Devitiis.