Sai dove si trova la migliore spiaggia d’Italia? È tutto gratis

Qual è la miglior spiaggia in Italia? Qualche giorno fa è stata rivelata, secondo approfondite recensioni. E si può andare anche gratis

L’Italia è uno dei posti più incantevoli del mondo per località di mare. In molti preferiscono mete all’estero, ma anche restando sulla nostra penisola si possono trovare spiagge meravigliose dove trascorrere ottime vacanze. Non bisogna andare poi così lontano per stare bene, nel Belpaese ci sono molti luoghi dove passare momenti di relax. Come la località che si trova in cima ad una speciale graduatoria.

Vista dall'alto della spiaggia dei Conigli
Sai dove si trova la migliore spiaggia d’Italia? È tutto gratis (Foto Ansa) – Temporeale.info

Nei giorni scorsi è stata votata la miglior spiaggia nostrana. Tra i parametri di valutazione per la scelta ci sono la bellezza del posto, la purezza dell’acqua e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dal Travellers’ Choice Best of the Best di Tripadvisor ad una località del Sud Italia. Un luogo, tra l’altro, in cui poter andare anche gratis o ad un costo accessibile a tutti.

Qual è la miglior spiaggia in Italia? Scelta a sorpresa, ed è anche gratis!

Da Nord a Sud la scelta è molto vasta, eppure tutte le bellezze più conosciute a livello nazionale (come Capri, Forte dei Marmi, la Sardegna o Sperlonga giusto per fare qualche esempio) finiscono dietro alla Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa! Un gioiello a cielo aperto, incastonato nel Mediterraneo e caratterizzato da acque cristalline che vanno dal turchese allo smeraldo.

Bagnanti sulla spiaggia dei Conigli
Qual è la miglior spiaggia in Italia? Scelta a sorpresa, ed è anche gratis! (Foto Ansa) – Temporeale.info

Secondo molti, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è il luogo ideale dove trascorrere una giornata al mare, tenendo anche conto della comodità del posto. Raggiungere infatti questa spiaggia non è complicato e soprattutto è garantito un ampio parcheggio (la vera pecca di molte belle località italiane), sia privato che gratuito in strada. Inoltre c’è ampia scelta per il tipo di relax che si desidera: chi vuole può fittare un ombrellone a pagamento, che invece preferisce risparmiare può fare uso della spiaggia libera piantando un ombrellone portato da casa. Un vero e proprio paradiso terrestre.

Si segnala anche la presenza di un chiosco con bar e ristorante, dove si può pranzare e rifocillarsi, così come quella di bagni molto puliti e curati. “Colori intensi e una vista pazzesca. È davvero una delle spiagge più belle del mondo”, si legge in alcune recensioni su Tripadvisor. Non resta che scoprire questo posto che – secondo gli esperti – deve essere provato almeno una volta nella vita da chi ama il mare.

Gestione cookie