Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, può ritrovare un suo vecchio bomber: ci vogliono 60 milioni di euro per portarlo in rossonero, ecco perché
Il Milan sta mandando avanti un mercato molto interessante. Tijjani Reijnders è già andato via, lo farà anche Theo Hernandez. Non è ancora chiaro cosa succederà con Mike Maignan, portiere cercato dal Chelsea, poi non se n’è fatto più nulla, ma resta ancora con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e di rinnovo nemmeno l’ombra. Servono però dei colpi in entrata a prescindere.
Conclusi gli arrivi di Luka Modric e Samuele Ricci, il direttore sportivo Igli Tare sta trattando con continuità Ardon Jashari. Il Club Brugge vuole una cifra molto alta, il Milan si è spento a oltre 30 milioni di euro. Ma ci sono anche altri ruoli da rinforzare, come per esempio l’attacco. Allegri vuole un centravanti e ha messo nel mirino una vecchia conoscenza.
Si tratta di Dusan Vlahovic, allenato da Allegri alla Juventus. L’attaccante serbo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, ma ha l’ingaggio da 12 milioni di euro e dovrebbe abbassarlo, perché per il club bianconero piazzarlo è difficile. Il Milan di certo non può garantirgli un ingaggio di questo tipo.
Milan su Vlahovic, serve un investimento da 60 milioni
Secondo quanto riferito da Marco Varini, giornalista di Top Calcio 24, il Milan ha presentato un’offerta di 6 milioni di euro per 4 anni a Dusan Vlahovic, che non ha ancora dato una risposta. Il club rossonero attende la sua decisione, poi in caso di esito positivo inizierà a trattare con la Juventus. La richiesta per la cessione del serbo è di 35 milioni di euro, ma la volontà del Milan è quella di riuscire ad abbassarla.
Vlahovic ha tutte le intenzioni di andar via dalla Juventus e lo stesso club se ne vuole privare. Il valore residuo a bilancio è di 19,5 milioni e la volontà è quella almeno di evitare una minusvalenza. In totale, tra cartellino e ingaggio l’investimento totale è di 60 milioni di euro. Cerca una nuova avventura, Allegri lo conosce, anche se i due non hanno avuto sempre un gran rapporto.
Tuttavia, il tecnico lo ritiene il centravanti adatto per il suo gioco. Vlahovic sa bene che però il Milan non può garantirgli quell’ingaggio e dovrebbe abbassarlo, probabilmente dimezzarlo. Non resta dunque che attendere per capire cosa succederà.