Emerge una verità scioccante sui buoni postali: ce lo hanno tenuto nascosto

In merito ai buoni postali è emersa una verità scioccante che non ci aspettavamo, di fatto ce l’hanno tenuto nascosto e oggi vogliamo spiegarvi tutto più da vicino.

Aggiornamento sul campo dell’economia con numerosi aspetti che meritano di essere messi in evidenza e che aiuteranno i contribuenti ad avere delle potenziali agevolazioni. Andiamo ad analizzare tutto facendo prima un piccolo passo indietro.

uomo al microfono
Emerge una verità scioccante sui buoni postali: ce lo hanno tenuto nascosto (ANSA) TempoReale.info

Ma lo sapete cosa suono i buoni postali? Sicuramente molti di voi sì, ma per quelli che non sono a conoscenza precisa di questa terminologia vogliamo approfondire più da vicino il tutto. Cerchiamo di spiegarvi di cosa si tratta con tanto di particolari.

I buoni fruttiferi postali, conosciuti anche comunemente come buoni postali, sono di fatto degli strumenti di risparmio emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e poi successivamente distribuiti da Poste Italiane. Si tratta di un investimento sicuro che viene consigliato a chi vuole qualcosa di affidabile senza grandi rischi.

Nel pratico si versa una somma di denaro e dopo un periodo di tempo stabilito si arriva a ricevere il capitale versato con una somma di interessi stabiliti. Non hanno costi di sottoscrizione e puoi riscattarli davvero quando vuoi anche prima della scadenza. Ma cosa cambia ora?

Buoni postali, emerge una verità scioccante

Vi abbiamo descritto i buoni postali come li conosciamo, emerge una verità scioccante e che ci lascia senza parole. Molti si chiedono se siano veramente convenienti e anche in questo senso conviene fare un distinguo davvero specifico.

donna con le braccia conserte
Buoni postali, emerge una verità scioccante (ANSA) TempoReale.info

Non molti conoscono da vicino i Buoni fruttiferi postali 3×4 che possono essere intestati solo a maggiorenni, validi al fine di individuare i potenziali destinatari dei 3×4 sia cartacei che dematerializzati. Una soluzione per avere un introito che vi permetterà di raggiungere subito ottimi risultati.

Si tratta di buoni che hanno una validità di 12 anni e che ogni tre anni maturano degli interessi. Questa misura rende l’investimento davvero sicuro sotto ogni punto di vista con la possibilità della restituzione del capitale investito quando la si richiede.

Ma di che redditi si parla? Per il primo triennio si parla dello 0.75%, per il secondo dell’1%, il terzo dell’1.50% e il quarto del 2%. Convengono di sicuro per chi ha la possibilità di andare a vincolare il denaro per 12 anni per recepire il massimo dell’interesse stabilito.

Inoltre sono buoni che non portano a rischi. Se non conoscete molto questo tipo di investimenti e l’economia avrete bisogno di un consulente che vi permetterà di risolvere tutto molto rapidamente.

Gestione cookie