Ma quali Maldive? Resta in Italia, ci sono almeno 5 spiagge più belle

In tanti sognano una vacanza alle Maldive, ma ci sono posti bellissimi anche in Italia: è possibile infatti trovarsi in modo straordinario senza allontanarsi troppo

Le Maldive sono spesso prese come esempio quando si tratta di parlare di una vacanza dei grandi sogni. Le spiagge, l’assoluto relax, il contatto con la natura su isole deserte. C’è questo e tanto altro per chi desidera scappare dalla routine per qualcosa di nuovo e necessario per staccare un po’ la spina. Certo, bisogna spendere tanti soldi per andare alle Maldive, sennò lo farebbero tutti per quanto sia bello, ma chi ci è stato dice che ne vale assolutamente la pena.

Maldive
Ma quali Maldive? Resta in Italia, ci sono almeno 5 spiagge più belle (temporeale.info)

Fa parte di una di quelle vacanze che almeno una volta nella vita va fatta, anche se magari c’è chi non è entusiasta di passare giorni senza divertimento sfrenato. La natura però è incontaminata, paradisi tropicali e una barriera brulicante di vita. L’acqua è cristallina e le palme tipiche danno una bellissima sensazione.

Anche la popolazione è molto cordiale e accogliente con i turisti: del resto, questo settore garantisce allo Stato almeno il 20% del PIL. La cultura del turista che va coccolato è dentro il cuore dei cittadini. Allo stesso tempo, però, bisogna dire che anche in Italia ci sono dei posti molto simili alle Maldive, se non più belli.

I 5 posti in Italia che possono sostituire le Maldive

Alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo si trovano in Italia. Si va dalla Liguria alla Sicilia, senza dimenticare ovviamente Puglia, Sardegna, Basilicata e Campania. Ci sono tante cose per cui il nostro paese è famoso e tra queste anche il settore turistico nel periodo estivo. Tra le spiagge più belle e pulite del mondo figurano senza dubbio quelle dell’isola di Stromboli, l’Elba, Lampedusa e l’Asinara.

Spiaggia dei conigli a Lampedusa
Ma quali Maldive? Resta in Italia, ci sono almeno 5 spiagge più belle (ANSA) temporeale.info

I panorami della spiaggia dei conigli a Lampedusa ricordano quelli delle Canarie, con un’acqua talmente pulita e trasparente che ricordano quelle delle Maldive, ma vincerebbe il confronto anche con le spiagge della Florida, della Jamaica, Thailandia, Hawaii e Repubblica Dominicana. Altre spiagge bellissime sono Cala Goloritzè in Sardegna, Torre dell’Orso in Puglia e l’elenco potrebbe continuare.

Le spiagge dell’Isola d’Elba, delle Eolie in Sicilia o Chianalea di Scilla in Calabria sono fantastiche. Insomma, per gli italiani non c’è bisogno di andare alle Maldive, perché facendo pochi km si possono trovare qui spiagge anche più belle.

Gestione cookie