C’è un giocatore che può tornare alla corte di Cristian Chivu dopo un mese, nonostante l’interesse forte di Juventus e Milan: l’Inter così può assicurare al tecnico un grande giocatore e non solo
L’Inter si è decisa ad avviare un nuovo ciclo dopo l’addio di Simone Inzaghi, che ha deciso di accettare la ricchissima offerta dell’Al Hilal. Il club nerazzurro ha poi puntato su Cristian Chivu, autore di una buona salvezza con il Parma. E’ un allenatore che conosce l’ambiente, con la Primavera nerazzurra ha fatto bene e conosce l’ambiente. Questo può fare bene all’Inter che punterà di più sui giovani.

Infatti, sono già arrivati Sucic e Luis Henrique e si attendono le mosse decisive per Bonny. Inoltre, al Mondiale per Club si è messo in mostra anche Francesco Pio Esposito segnando un bellissimo gol contro il River Plate. La sensazione, dunque, è che sarà dato più spazio a giocatori su cui puntare anche in futuro e tra questi rientra anche Valentin Carboni, anche se il Genoa è forte su di lui e lo vuole in prestito.
Ma Bonny, Succi e Luis Henrique non bastano. Servono altri colpi per abbassare l’età media della rosa. Non sarà semplice perché la concorrenza è agguerrita, soprattutto per Giovanni Leoni, che interessa anche a Juventus e Milan. Classe 2006, il difensore centrale è uno dei talenti più importanti del calcio italiano e acquistarlo potrebbe dare un grande segnale.
Non solo Leoni, l’Inter punta anche su un giocatore del Real Madrid
Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, quindi, l’Inter farà sul serio per Leoni che ritroverebbe Chivu dopo circa un mese dalla fine del campionato. Saranno settimane movimentate nel club nerazzurro, però il Parma per Leoni chiede almeno 30 milioni di euro. L’anno scorso, proprio dai nerazzurri circa 5 milioni vennero considerati eccessivi. Adesso le cose sono cambiate.

Non solo Leoni, l’Inter cerca anche un giocatore bravo tra le linee e sugli esterni, uno di quei giocatori in grado di svoltare la partita. Carboni potrebbe andare in prestito anche se il club punta su di lui per il futuro. E con l’arrivo di Mastantuono al Real Madrid, potrebbe essere Arda Guler il nome giusto.
Arda Guler è valutato almeno 40 milioni di euro dal Real Madrid e può andar via per giocare di più. E’ uno dei talenti migliori del calcio europeo e l’Inter farebbe un grande affare.