Fondi/ Grande successo per Happening

Eventi Fondi

Questo slideshow richiede JavaScript.

FONDI – Centinaia i visitatori che hanno reso viva e pulsante Via Tommaso d’Aquino nella serata di Domenica 28 Giugno, in occasione di “Happening“, l’Evento organizzato dalla Galleria d’Arte Contemporanea “Basement Project Room” e dall’Associazione Culturale “Il Quadrato” Fondi, col Patrocinio del Comune. Alcuni commossi per i ricordi, altri piacevolmente orgogliosi della propria infanzia trascorsa in quel vicolo, nel cuore del Centro Storico: “Non ho mai visto Via Tommaso d’Aquino così bella e vivace” è stato uno dei commenti più frequenti, e “questo ci ripaga per tutti gli sforzi che dedichiamo alle nostre iniziative, perché sappiamo di aver fatto, ancora una volta, quello che ci piace e ciò in cui crediamo. E continueremo a farlo!” hanno commentato gli organizzatori al termine della serata.

“Cercavamo tre risposte, e sono arrivate. Un vicolo può diventare un salotto. Una piazzetta può riscoprirsi arena. Una parete può ritrovare vita e colore. Abbiamo in un certo senso accettato sfide e stimoli sempre nuovi, nella speranza, e crediamo di poter dire convinzione, che Fondi abbia bisogno di momenti come quello di Domenica sera e come quelli che da anni proponiamo a livello culturale, sociale, ricreativo e giovanile. Grazie di cuore a tutti coloro che, con il loro contributo, hanno permesso di superare a pieni voti quest’altro importante esame”.

Il “Menu” di “Happening” è stato davvero variegato: Via Tommaso d’Aquino ha cambiato volto, grazie ad un allestimento particolarmente curato nei dettagli, dal colore alle decorazioni floreali, con le Poesie di Federica Sanguigni, le fotografie del Festival di Street Art “Memorie Urbane”, gli scatti del passato dall’Archivio de “la Fondi che non c’è più”, le pubblicazioni su Fondi esposte dalla Libreria “Il Seme”, le degustazioni offerte da “Torpedino”, “NotarFrutta”, “Divina Contemporary Bar” e Pizzeria “La Piazzetta”. Scenario davvero intrigante che ha creato un’atmosfera elegante, ottimo antipasto per i due principali momenti di “Happening”, ovvero la Mostra dell’artista Alessandro Di Gregorio, dal titolo “Fulcrum”, ed il Concerto del Chiara Stroia Jazz Trio, che hanno riscosso un successo incredibile.

L’Evento è stato sapientemente presentato da Valentina Notarberardino, che, nel corso della serata, ha chiamato in causa Francesco Giorgio, Francesco Ciccone ed Alessandro Di Gregorio per ringraziare pubblicamente tutti i Partners di “Happening” e confermare che il percorso intrapreso con quest’iniziativa vedrà prossimamente una sua evoluzione, insistendo nel progetto di recupero e valorizzazione di angoli del Centro Storico solitamente eslcusi dalle manifestazioni culturali, estive e non, e nella proposta di iniziative artistiche e ricreative che promuovano il “Made in Fondi”.