Minturno / Mario Ruberto chiede una verifica di maggioranza e l’azzeramento della giunta

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Fibrillazioni in maggioranza. Il capogruppo del Nuovo Centrodestra, Mario Ruberto, ha formalmente richiesto al sindaco Paolo Graziano una verifica di maggioranza e l’azzeramento della giunta. Nella richiesta depositata viene richiesto che ogni gruppo consiliare debba essere rappresentato in giunta da un suo assessore.

Mario Ruberto
Mario Ruberto

Al momento la maggioranza è frammentata in più gruppi, che solo alcuni hanno una loro rappresentanza in amministrazione.

Il Nuovo Centrodestra, formato da Ruberto, Elena Conte e Gianni Izzo, si riconosce nell’assessore Fabio Saltarelli; il gruppo di “Insieme per Minturno”, formato da Mino Bembo, Americo Zasa e Domenico Riccardelli, nell’assessore Vincenzo Fedele; Maurizio Faticoni, indipendente, regge l’assessore Luca Salvatore. Restano i due assessori Gianfranco Colacicco e Manuela Cappuccia che non hanno alcuna rappresentanza in consiglio comunale.

Il gruppo consiliare “Lavori in corso”, formato da Massimo Ferrara, Filippo Corrente e Mario Cardillo, infatti non ha alcuna rappresentanza in giunta, mentre non è chiara la posizione di Francesco Sparagna, indipendente, che potrebbe trovare un accordo con il sindaco Graziano per sostenere la posizione di Colacicco, fedelissimo del primo cittadino.