Ci sono alcuni alimenti, compreso tra l’altro il cioccolato bianco, che è meglio di comprare al supermercato. Andiamo a vedere i motivi.
Avere una buona alimentazione è fondamentale per restare in salute e non avere alcun problema. Fino a decenni fa le persone non ci facevano caso ma con il passare degli anni è stato evidenziato che una corretta alimentazione con cibo nutriente e sano è fondamentale per restare in salute e non aver problemi con determinate malattie.

Uno studio ha accertato e valutato una serie di condizioni e sottolineato che è meglio evitare di acquistare alcuni alimenti al supermercato in quanto questi – per un motivo o un altro – possono essere dannosi per la nostra salute. Parliamo di alimenti al 100 % industriali e che all’interno hanno sostanze che alcuni definiscono come ‘nocive’. Andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.
Un esempio è la margarina, una sostanza che presenta all’interno una grande quantità di grassi saturi e che quindi può portare danni alla nostra salute, specialmente al cuore ed alle arterie. Meglio in questi casi utilizzare del burro tradizionale che sicuramente ‘fa meno danni’ per il nostro corpo. Non molti lo usano ma sicuramente un’altra cosa che fa danni è lo sciroppo d’acero industriale, un prodotto differente da quello tradizionale ma che è condito da additivi, zuccheri ed altri sapori che alla lunga creano problemi.
Fanno male alla salute, il cioccolato bianco e non solo: i dettagli
Acquistando nel supermercato ci sono alcuni alimenti che possiamo considerare nocivi e che alla lunga sono sicuramente piuttosto fastidiosi per la nostra salute. Di questo alimento spesso se ne parla come dannoso, in America è molto utilizzato (ma in Italia sapevamo dei rischi) e stiamo parlando della salsa ketchup, una salsa che prevede un mix industriale di pomodori con zucchero e sale, di certo una cosa tutt’altro che salutare. E’ consigliabile farlo in casa, magari usando i pomodori del vostro giardino più un pizzico di zucchero.

Il cioccolato bianco è molto saporito ma ha ben poco di cioccolato; una statistica sottolinea che ha meno del 20 % di burro di cacao. E’ composto per oltre il 55 % da zuccheri ed edulcoranti, oltre ad oli vegetali e quindi potete capire perchè il cioccolato bianco, consumato in eccesso, può essere un danno per il nostro corpo.
Altri alimenti come i Nuggets di pollo, i surimi e anche il purè di patate liofilizzato non vanno presi, o comunque consumati in eccesso perchè parliamo di alimenti nocivi alla lunga per la nostra salute.