L%26%238217%3Bultima+genialata+per+acquistare+la+casa+dei+tuoi+sogni%2C+%C3%A8+incredibile
temporealeinfo
/177715/argomenti/lifestyle/lultima-genialata-per-acquistare-la-casa-dei-tuoi-sogni-e-incredibile.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

L’ultima genialata per acquistare la casa dei tuoi sogni, è incredibile

E’ arrivata una grande genialata per l’acquisto della casa dei sogni: nessuno si aspettava uno scenario di questo tipo, che ha generato tanta sorpresa per la modalità molto green

E’ possibile acquistare una casa riciclando lattine? Sì, lo ha fatto Damian Gordon che ha impiegato quasi mezzo milione di lattine nei distributori automatici per acquistare una casa con due camere da letto. Ha impiegato tanta costanza, con tanti piccoli gesti quotidiani e una visione chiarissima per un futuro sostenibile a livello economico e ambientale.

L’ultima genialata per acquistare la casa dei tuoi sogni, è incredibile (temporeale.info)

Il signor Gordon vive nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, e ha colto la potenzialità del programma statale Return and Earn, che dava 10 centesimi ogni contenitore restituito nei distributori automatici inversi. Altri lo facevano per liberarsi dei rifiuti, lui ha impiegato quel tempo per conservare i soldi e successivamente acquistare una casa.

Il portale ‘Money’ analizza il caso di Gordon, che ha risparmiato ben 45 mila dollari in sette anni. L’economia circolare ha un impatto importante sulla reale vita delle persone, che impiegano anche questa nuova opzione per raggiungere i propri obiettivi. Inizialmente, i rumors riferiscono che Gordon faceva tutto questo solo per rilassarsi, poi è stato motivato da una missione ecologica. Abbandonare e ignorare i rifiuti che inquinano era impossibile.

Il signor Gordon acquista una casa con le lattine riciclate

Damian Gordon per anni ha partecipato a eventi e festival musicali per raccogliere rifiuti riciclabili lasciati dalla folla e li raccoglieva anche nei parchi. Lui e altri volontari nel 2017 separarono 40 mila contenitori riciclabili, che gli fruttarono ben 4 mila dollari. La sua idea di mettere da parte una caparra per la casa è maturata con il tempo.

L’ultima genialata per acquistare la casa dei tuoi sogni, è incredibile (Pixabay) temporeale.info

Il valore medio di una casa è fortemente aumentato con il tempo. Siccome Gordon in ogni caso avrebbe riciclato, ha seriamente pensato di proseguire questa strada per risparmiare. Ha passato anni a differenziare rifiuti, per la passione di farlo, non solo per risparmiare. La sua casa è anche arredata con materiali riciclabili, come le stesse lattine.

Gordon ha raggiunto il suo obiettivo, certo, ma ha dichiarato che non smetterà di essere ambizioso nel riciclare: “Con le rate del mutuo che si avvicinano a ritmo serrato, non ho intenzione di smettere di riscuotere a breve. Ora sto pagando la casa dei miei sogni, una bottiglia alla volta”.

Exit mobile version