Lutto improvviso per un’icona della musica italiana, fiumi di lacrime da parte dei numerosi fans presenti in Italia e nel resto del mondo: cos’è successo
Una grande icona della musica italiana ha subito un grave lutto. I suoi fans, presenti non solo in Italia, ma in tutto il mondo, vogliono stare vicini all’artista che nel corso della sua carriera si è fatto apprezzare per la sua sincerità e spontaneità, oltre che per la bella musica. Si parla, ovviamente, di Vasco Rossi, uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana.
Vasco Rossi e, più in generale, il mondo della musica e delle radio stanno piangendo la morte di Sergio Silvestri. Aveva 73 anni lo speaker radiofonico, la cui notizia della scomparsa è stata data dallo stesso Vasco, suo grande amico. I due insieme hanno lavorato tanti anni, era uno dei collaboratori storici, insieme avevano lavorato anche per il testo e la musica per ‘La Strega’.
Su Instagram, Vasco Rossi ha voluto mandare un messaggio al suo grande amico: “E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio… resterai sempre vivo nel mio cuore”, pubblicando una foto di Sergio Silvestri. I due si erano conosciuti a Modena, nello stesso collegio dei salesiani.
Lutto per Vasco Rossi, addio al grande amico Sergio Silvestri
Anni fa, Vasco Rossi aveva detto questo di Sergio Silvestri: “L’unica cosa positiva di quegli anni a scuola a Modena erano quelle due ore alla settimana in cui suonavo la chitarra con il mio amico Sergio Silvestri nel teatrino del Collegio”. Intorno alla metà degli anni ’70 era nata la vera collaborazione tra i due, con Vasco Rossi che gli affidò un lavoro da speaker a Punto Radio.
Proprio grazie a Silvestri, il Blasco scoprì il talento di Maurizio Solieri poi diventato il suo chitarrista. I due erano uniti da una grande passione per la musica che li ha accomunati fin dalla giovinezza. ‘La Strega’ venne scritta da Sergio e nel libro ‘Una vita spericolata in equilibrio sopra la follia’ viene detto che: “Vasco stava mettendo a punto il materiale per il suo secondo LP e mi chiese se avevo qualche canzone da proporgli, a lui piacque La Strega […]”. Il resto è dolce storia, Vasco Rossi con Sergio Silvestri ha avuto un gran bel percorso di un’amicizia duratura.