Per WhatsApp arrivano delle novità importanti con l’Intelligenza Artificiale che può stravolgere di nuovo le cose: emergono nuove indiscrezioni sugli aggiornamenti
L’Intelligenza Artificiale sta prendendo sempre più piede nelle applicazioni di Meta. Con l’arrivo della chat che permette agli utenti di confrontarsi con l’assistente virtuale e di chiedere praticamente qualsiasi cosa, è stato fatto un grande passo avanti. E infatti Meta ha pubblicato un nuovo aggiornamento nella versione beta di WhatsApp per Android.
Ha introdotto una funzionalità opzionale dedicata alla gestione delle chat con l’AI. Il motivo? Fornire strumenti intuitivi e organizzati per interagire con le capacità del chatbot che diventano sempre più importanti. In sostanza, è l’aggiunto di un filtro all’interno della scheda Chat, che sarà progettato per raggruppare rendere accessibili le conversazioni.
Stando a quanto riferito da ‘Multiplayer’, questa integrazione avverrà in modo automatico, non ci sarà tipo alcun tipo di configurazione manuale da parte degli utenti al momento del lancio. Quindi si avrà una gestione delle interazioni con l’Intelligenza Artificiale di Meta fin dal primo utilizzo. Una strada che verrà percorsa sempre di più nei prossimi mesi, per una questione importantissima e che indubbiamente prenderà piede in modo imponente su WhatsApp.
Meta va avanti con l’implementazione dell’IA su WhatsApp
A differenza dell’icona del chatbot dell’Intelligenza Artificiale, la natura dell’implementazione sarà opzionale. Il filtro è vero che sarà aggiunto in automatico, ma chi utilizzerà WhatsApp, avrà il pieno controllo sulla sua presenza. Nel caso non ci dovesse essere il bisogno di utilizzare questo filtro, sarà possibile rimuoverlo in modo semplice direttamente andando nelle impostazioni dell’app.
Gli utenti hanno esigenze diverse, che possono evolvere con il tempo, e quindi Meta ha optato per questa strada. Ovviamente, è consentito ripristinare il filtro in qualsiasi momento, riattivandolo una volta disattivato con un semplice clic. Resterà un’opzione preimpostata, l’accesso sarà comunque semplice e senza difficoltà.
Ma quali sono le reali intenzioni di Meta? Questa nuova funzionalità è mirata a semplificare il monitoraggio e la consultazione delle chat con gli strumenti dell’IA. Si mettono insieme tutte le chat che coinvolgono interazioni con l’Intelligenza Artificiale in un’unica visualizzazione accessibile in modo molto semplice. Potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti in futuro per sviluppare questa opzione. Gli utenti, quindi, dovranno sempre più aver a che fare con delle nuove funzionalità e impararle per stare al passo con i tempi.