Il regalo scudetto arriva dall’Inter, colpo Napoli sul mercato

Napoli-Inter non è ancora finita, anzi ricomincia subito, dopo che gli azzurri hanno vinto lo scudetto: scippo ai nerazzurri

Grande gioia in tutta Napoli, per la vittoria dello scudetto. Per la quarta volta nella storia, gli azzurri si sono laureati campioni d’Italia, tornando al successo dopo soli due anni dall’ultima volta, nel 2023. Una conferma sul fatto che ormai parliamo di un club entrato a pieno titolo tra le grandi ad altissimo livello del nostro calcio e con l’ambizione di fare ancora meglio, anche in campo internazionale.

De Laurentiis e Conte
Il regalo scudetto arriva dall’Inter, colpo Napoli sul mercato – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Dopo aver vinto il duello con l’Inter, tiratissimo, punto a punto e risolto solo all’ultima giornata, il Napoli si prepara a rinforzarsi per il ritorno in Champions League. Per figurare bene in Europa, occorrerà potenziare una squadra che agli ordini di Conte ha dato tutto, anche se potendo contare su non tantissimi ricambi. Ed ecco perché dobbiamo aspettarci un club partenopeo a dir poco scatenato sul mercato delle trattative.

Non si sa se Conte rimarrà o se tra lui e De Laurentiis sarà rottura, ma il presidente azzurro vuole rafforzare molto la rosa a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore. Che potrebbe essere un altro nome di grido come Massimiliano Allegri. Non è un caso, evidentemente, che si parla di un Napoli vicinissimo a De Bruyne e in piena corsa su David. Ma non è finita qui. Tra i potenziali nuovi arrivi, potrebbe esserci anche un calciatore di proprietà dell’Inter, che diventa un obiettivo concreto.

Calciomercato Napoli, avanti tutta su Pio Esposito: pronta l’offerta shock all’Inter

La sfida ai nerazzurri viene rilanciata immediatamente, stando a quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, con il forcing per Pio Esposito, attaccante che si sta mettendo in luce in Serie B allo Spezia, a suon di gol belli e pesanti.

Pio Esposito
Calciomercato Napoli, avanti tutta su Pio Esposito: pronta l’offerta shock all’Inter – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

L’Inter vorrebbe investire sul giovane attaccante e non sarà facile convincerla, ma il Napoli, per fare suo il bomber, vorrebbe mettere sul piatto cifre importanti. Si parla di una offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro pronta a essere recapitata alla dirigenza interista. A queste condizioni, il club nerazzurro potrebbe effettivamente vacillare ed essere tentato di dire sì ai rivali, per monetizzare e mettere a segno una maxi plusvalenza, che per le casse societarie tornerebbe sempre piuttosto utile. Pista da seguire con grande attenzione prossimamente.

Gestione cookie