Una+terribile+tragedia+scuote+il+mondo+del+calcio%3A+aveva+solo+31+anni
temporealeinfo
/177557/argomenti/sport/una-terribile-tragedia-scuote-il-mondo-del-calcio-aveva-solo-31-anni.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Una terribile tragedia scuote il mondo del calcio: aveva solo 31 anni

Il mondo del calcio è stato colpito da una tragedia che ha scosso tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori: il giocatore è purtroppo deceduto a soli 31 anni

Il calcio regala tantissime gioie, ma anche qualche dramma. E’ come la vita, spesso arrivano bei momenti e poi subito dopo si deve fare i conti con quelli bui. Nessuno, però, si aspettava che questo giocatore morisse a soli 31 anni. Una grande tragedia che ha colpito il club, la squadra, tifosi e non solo. Perché morire così giovani è inevitabile che crei tanta tristezza.

Una terribile tragedia scuote il mondo del calcio: aveva solo 31 anni (Pixabay) temporeale.info

Infatti, è deceduto un giocatore di 31 anni per una grave malattia. Si chiamava Gadi Kinda e la Federcalcio israeliana ha diramato la notizia con un post su X: “Il calcio israeliano ha perso oggi non solo un giocatore di talento, ma anche una persona amata e stimata”. Militava nel Maccabi Haifa, che aveva comunicato che Kinda era stato ricoverato in ospedale “per affrontare al meglio una complessa battaglia”.

In questa stagione, Gadi Kinda aveva collezionato 25 presenze, con l’ultima apparizione lo scorso 28 marzo in cui era entrato negli ultimi tre minuti nel derby contro l’Hapoel. Una perdita terribile per il club che non può credere di aver perso un atleta di questo calibro.

Lutto nel mondo del calcio, è deceduto Gadi Kinda a 31 anni

Gadi Kinda è nato a Addis Adeba, la capitale dell’Etiopia ed era emigrato in Israele da bambino con la sua famiglia. Era sposato e aveva due figlie. Nel corso della sua carriera, ha giocato per l’Ashdod, il Beitar Gerusalemme, lo Sporting Kansas City, poi è tornato in Israele a inizio stagione per giocare con il Maccabi Haifa. Ha giocato anche per la Nazionale israeliana, ben dieci presenze e due gol.

Una terribile tragedia scuote il mondo del calcio: aveva solo 31 anni (Pixabay) temporeale.info

Stando a quanto riferito da Repubblica.it, Kinda era diventato l’idolo dei tifosi dello Sporting Kansas City. E infatti il club statunitense ha postato: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Gadi. I nostri cuori sono con la sua famiglia, i suoi amici, i suoi compagni di squadra e tutti coloro che lo conoscevano. Durante la sua permanenza, è stato uno dei beniamini dei tifosi per il suo straordinario gioco in campo, la sua passione per lo sport e lo spirito di gentilezza e generosità verso tutti coloro che lo circondavano”. Una notizia che inevitabilmente ha fatto dispiacere i tifosi del club.

Exit mobile version