Appio Antonelli

Fondi / Elezioni amministrative 2015: la premessa al programma del M5S

Fondi Politica

appio antonelliFONDI – Inizialmente ci sono state un po’ di difficoltà. Prima tra due gruppi distinti di “grillini”, poi nell’ottenere l’ok all’uso del marchio. Adesso il Movimento 5 Stelle di Fondi è giunto ad una sintesi, convergendo sul candidato a sindaco Appio Antonelli per le elezioni amministrative 2015. Un ragazzo di 34 anni, mediatore al Mof e con un passato da agonista nel kickboxing. Sul blog beppegrillo.it, c’è un intervento di Antonelli, una lettera che anticipa il programma del Movimento in vista delle comunali. Ne riportiamo alcuni dei passaggi principali.

Siamo semplici cittadini che hanno deciso di fare qualcosa in più, di non restare a guardare e di non lamentarsi restando con le mani in mano. Ci batteremo per la rinascita della vera democrazia, nella quale tutti i membri della comunità di Fondi, possano finalmente, attraverso una partecipazione attiva, essere parte decisionale per tutto ciò che concerne la gestione della città.

Noi Grillini Fondani – continua Antonelli – siamo la garanzia per una politica che ritorni ad essere semplice, seria, pulita e vicina ai veri bisogni delle persone, proprio perché non abbiamo un passato politico, ma siamo come tutti voi dei semplici Cittadini che si sono stancati e che vogliono ribellarsi all’attuale sistema. Di sicuro inesperti, ma onesti e trasparenti per una buona e sana amministrazione. Siamo un gruppo variegato, formato da operai, imprenditori, disoccupati, liberi professionisti, studenti, casalinghe, precari ecc. tante categorie insieme che hanno deciso di mettere il proprio tempo e impegno a favore del cambiamento e del progresso della nostra carissima e amata Città di Fondi.

Il nostro programma – sottolinea – è solo un punto di partenza per rimettere tutto in gioco, si potrebbe definire un cantiere aperto e in continua evoluzione, grazie all’apporto delle idee, dei pensieri e dei bisogni di tutti i Cittadini Partecipativi. Dobbiamo adoperarci tutti affinché Fondi, diventi una Città migliore, dove poter crescere nel migliore dei modi i nostri figli e i nostri nipoti, dove poter avere un lavoro che permetta una vita pulita e dignitosa e dove la legalità, l’onestà e la trasparenza torneranno di moda e diventino parte caratterizzante del nostro patrimonio genetico. Ce la metteremo tutta, perché loro non si stancheranno mai, ma noi nemmeno”.

Questa è la premessa al programma, ora si attendono idee e proposte.