Bonus per chi perde peso: lo Stato risparmia ed il cittadino è più in salute

Interessante bonus che arriva in maniera molto inaspettata. Una vera e propria manna ed una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Nel corso degli ultimi anni lo Stato ha elaborato diversi Bonus per aiutare la popolazione e provare cosi a risolvere importanti problematiche. Diversi interessanti bonus e potremmo dire dai più variegati, cose che nessuno si sarebbe mai aspettato davvero. L’obiettivo è aiutare le persone, sia dal punto di vista economico che da quello relativo alla Salute.

una persona con la pancia e nel riquadro un maialino dove inserire soldi
Bonus per chi perde peso: lo Stato risparmia ed il cittadino è più in salute – Temporeale.info

L’obiettivo dello Stato, che si tratti dell’Italia o di qualsiasi altro paese al mondo, è far si che i cittadini vivano la propria vita nel miglior modo possibile, sia dal punto di vista economico che ambientale e sociale. In generale ci sono vari bonus che garantiscono delle opportunità, in Italia recentemente ve ne sono stati tanti molto interessanti ma a far discutere è ora un altro bonus che si trova da tutt’altra parte. E’ un caso piuttosto particolare, qualcuno ci ha persino ironizzato ma è una cosa davvero strana.

All’interno della società uno dei problemi più seri riguarda l’obesità con problemi che possono portare a gravi complicanze a livello di salute. Per questo in Cina si è arrivata ad una decisione clamorosa, un’azienda cinese ha inserito un bonus in Busta paga per chi perde peso. Il quotidiano Jiupai ha sottolineato: “Ad oggi sono stati distribuiti bonus per un totale di 200 mila Yuan (24 mila euro)” e l’obiettivo è aiutare una nazione in difficoltà da questo punto di vista. Non è citato il nome dell’azienda ma questa risiede nella città di Chengdu.

Un bonus per invertire la rotta: l’obiettivo è risolvere un problema serio

Il problema dell’obesità sta assumendo contorni sempre più gravi all’interno del continente asiatico e in particolare in Cina ci sono oltre 400 milioni di persone in sovrappeso. Per questo il Governo sta lavorando a varie soluzioni e il tutto al fine di recuperare un tassello che è sicuramente molto importante negli anni. Addirittura il Partito Comunista sta facendo alcune analisi sull’obesità, ci sono programmi nelle scuole e controlli sui corpi.

persona obesa
Un bonus per invertire la rotta: l’obiettivo è risolvere un problema serio – Pixabay – Temporeale.info

Ci sono bilance sia nelle scuole che negli Hotel e cliniche per salvaguardare la salute. Insomma tante particolari soluzioni e lo scopo è ben preciso. L’obesità tra l’altro danneggia la salute fisica e mentale delle persone e per questo occorre trovare una soluzione.

Gestione cookie