La bandiera del Milan pronta a dire sì: trasferimento a sorpresa alla Juve

Dal Milan alla Juventus, pista pazzesca di calciomercato: affare che lascia tutti spiazzati, cosa sta succedendo

Milan e Juventus sono accomunate dal fatto di essere due delle grandi deluse di questa stagione calcistica. Anche se è andata peggio, decisamente, ai rossoneri, che hanno fallito anche l’obiettivo della Coppa Italia e in campionato sono rimasti fuori dalla zona coppe, preparandosi, dunque, a una rifondazione e a una ristrutturazione profonda per la prossima annata.

Cristiano Giuntoli
La bandiera del Milan pronta a dire sì: trasferimento a sorpresa alla Juve – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Un flop senza mezzi termini, quello del Diavolo, che pure si presentava ai nastri di partenza con credenziali di un certo livello. Non ha entusiasmato nemmeno la Juventus, che al pari dei rivali ha dovuto procedere a un avvicendamento in panchina, ma quanto meno i bianconeri potrebbero riuscire a limitare i danni conquistando il quarto posto valido per l’accesso alla Champions. Questo potrebbe permettere di mettere basi più solide per il via di un nuovo ciclo, il prossimo anno.

Quello che è certo è che in entrambe le squadre ci saranno tantissimi volti nuovi. In panchina, in campo, forse anche negli staff dirigenziali. Il Milan è sicuramente più a rischio, vista la situazione, per quanto riguarda la posizione di diversi big che potrebbero non restare. E uno di loro potrebbe finire proprio alla Juventus.

Juventus, arriva Theo Hernandez: il francese apre ai bianconeri

Stiamo parlando di Theo Hernandez, che sicuramente al Milan ha vissuto la sua peggior stagione in assoluto, con un rendimento che è rimasto spesso sotto la sufficienza, il che non ha aiutato nelle voci riguardanti il suo futuro.

Theo Hernandez
Juventus, arriva Theo Hernandez: il francese apre ai bianconeri – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Il francese come è noto andrà in scadenza di contratto con il Milan il prossimo anno e negli ultimi mesi non ci sono stati contatti per il rinnovo. Va da sé, che l’addio, a breve, sarà molto probabile, per evitare, nell’ottica rossonera, di perderlo a zero tra un anno.

Secondo ‘Telelombardia’, Theo Hernandez avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi alla Juventus. La proposta potrebbe essere simile, nelle cifre, a quella formulata dal Como a gennaio. L’ipotesi bianconera sarebbe gradita al giocatore. Adesso si attende che la Juventus ceda Cambiaso, condizione necessaria per lasciare spazio all’arrivo dell’ex Real Madrid. Si tratterebbe di un affare che, se concretizzato, rilancerebbe con decisione le ambizioni bianconere per il prossimo futuro, dato che il giocatore è certamente di alto livello, a prescindere dall’annata storta vissuta.

Gestione cookie