Per gli amanti delle polpette, questa versione con le verdure risulterà davvero eccezionale: tutti i passaggi per eseguirla al meglio
Ci sono ricette che fanno parte integrante della nostra tradizione culinaria da sempre e che forniscono sempre un risultato garantito in termini di sapore. Tra queste, sono immancabili le polpette, uno dei principali comfort food che amiamo fin da quando siamo bambini e che diverse volte all’anno assaporiamo con grande piacere.

Si tratta di un tipo di cibo che ha un grande successo anche perché può prestarsi a innumerevoli varianti e dunque differenziarsi rispetto alla sua composizione classica. Sono sempre più in voga, infatti, le polpette di verdure, per unire gusto e alimentazione sana. Oggi, vi sottoporremo una ricetta piuttosto particolare, ma che siamo sicuri vi conquisterà immediatamente e non potrete più farne a meno.
Dal minestrone alle polpette, la ricetta di riciclo più innovativa: come prepararle
Potete infatti preparare delle squisite polpette di verdure riciclando il vostro minestrone. In questo modo, anche questa ricetta diventerà immediatamente più sfiziosa, gustosa e divertente.

Ecco i passaggi che dovete seguire per preparare questa ricetta così particolare. Partite dagli avanzi freddi di un minestrone e aggiungete un uovo e del pangrattato. Andate quindi a impastare con le mani per ottenere un composto modellabile. Regolate quindi di sale e pepe per dare più sapore, aggiungendo magari anche qualche spezia, se di vostro gradimento.
Una volta impastato il tutto, iniziate a preparare la forma delle polpette, ma avendo cura di ricavare con le dita una piccola concavità in cui inserire dei cubetti di formaggio morbido. Richiudete quindi le polpette, fate una nuova passata di pangrattato sulla loro superficie esterna e disponetele su una teglia oliata che dovrà andare in forno, per una cottura di circa mezz’ora a 170 gradi.
A questo punto, dovreste ottenere delle polpette davvero molto invitanti, dorate e croccanti all’esterno e morbide al loro interno, dando nuova vita al vostro minestrone in una forma che non avreste mai immaginato e con una esplosione di gusto e sapore davvero inimitabile. E’ una ricetta che potrete provare da subito e magari proporla ai vostri ospiti, siamo sicuri che tutti la apprezzeranno. Cimentatevi in cucina in questa nuova sfida, che come avrete intuito si preannuncia anche facile e divertente.