Importante decisione del Governo ed è previsto presto l’aumento del Governo. Grandissima notizia in arrivo per i contribuenti.
Ci troviamo dinanzi ad un periodo storico davvero molto complicato e ogni persona si trova a dover fare i conti con situazioni economiche non semplici ed anzi piuttosto complicate, l’inflazione ha danneggiato tutti ed ogni aumento di stipendio o contributo a livello statale viene accolto come una vera e propria manna e non è semplice sicuramente ma ci sono piccoli aiuti in arrivo.
Anzi osservando questo aumento non si tratta di un piccolo ma è sicuramente un aiuto, un aumento di stipendio per chi lavora per lo Stato e sembra essere un aiuto importante e decisivo per la manovra. Stiamo parlando naturalmente dell’ultimo intervento del Governo Meloni che ha stanziato addirittura 190 milioni di euro per la Pubblica Amministrazione statale e ha l’obiettivo di fermare la disparità nei compensi tra i diversi Ministeri.
Mancano pochi giorni ed a partire dal mese di Giugno ci sarà un aumento in busta paga fino a 480 euro al mese. Negli ultimi tempi alcuni cittadini hanno pensato al passaggio in altre amministrazioni, ma ora grazie a questo Bonus elargito dal Governo sono pronti 480 euro al mese per i dipendenti dei Ministeri con retribuzioni più basse e si cerca di riequilibrare – su ogni fronte – l’aspetto economico.
Il Governo ha deciso: pronto l’aumento di stipendio per loro
Uno dei problemi nella società attuale è che lavoratori – a parità di ore e di ruolo – ricevono stipendi e in generale trattamenti diversi a seconda del Ministero di appartenenza ma facendo letteralmente le stesse cose. Con questo aiuto si vuole ottenere cosi una parità tra ambo le parti e risolvere cosi un problema non da poco, basti pensare che le Agenzie fiscali danno fino a 6700 euro all’anno in premi mentre il Ministero della Giustizia non arriva a 1000 euro all’anno.
In generale l’obiettivo è avvicinare gli importi medi per quel che riguarda i Bonus e portare in generale un aumento del 3 % circa per quello che riguarda le retribuzioni mensili dei dipendenti. Il Messaggero ha offerto un piano della Ragioneria dello Stato con gli incrementi per ogni dipendente e andiamo a vedere nello specifico come vengono redistribuiti questi Bonus:
- Ministero della Giustizia (+480 euro al mese)
- Ministero Infrastrutture e Trasporti (465 euro al mese)
- Ministero Interno (401 euro)
E poi ci sono soluzioni alternative come i Ministeri della Cultura, del Made in Italy e della Salute e qui gli aumenti sono abbastanza inferiori ai 100 euro. Insomma l’obiettivo è avere redistribuzione ed il Governo ha le idee chiare.