La Juventus ritorna al passato, più di un grande ex vicino al rientro nel club: notizie che scatenano i tifosi
Dopo la penultima giornata di campionato, qualche sorriso in più in casa della Juventus, che vede più vicino il traguardo minimo, quello del raggiungimento del quarto posto e quindi del ritorno in Champions League. I bianconeri sono a un passo dal traguardo, dopo il successo per 2-0 contro l’Udinese. Altri tre punti negli ultimi 90 minuti, contro il Venezia, e la qualificazione alla principale competizione europea sarà cosa fatta, con tutto quello che ne consegue.

Si tratta di un obiettivo fondamentale per il club, per prestigio, guadagni economici, possibilità di pianificare e progettare il futuro in un certo modo. Ma a stagione conclusa, la Juventus vivrà ancora molti cambiamenti, non potendo considerare questa stagione come soddisfacente, per le ambizioni che ci sono nell’ambiente.
Igor Tudor sta facendo il possibile, ma per lui in panchina non ci sarà la conferma. La Juventus vuole un altro allenatore e sogna il ritorno di Antonio Conte, per avviarsi definitivamente sulla strada della rinascita. Qualcosa, oltre che nel parco giocatori e sul mercato, potrebbe cambiare anche in dirigenza, con la posizione di Giuntoli non più così salda. Si va insomma verso decisioni forti, per il cambio di rotta. E attenzione, perché quello eventuale di Conte potrebbe non essere l’unico grande ritorno.
Juventus, Chiellini richiama Bonucci e Barzagli e ricostituisce la ‘BBC’
Nella Juventus che verrà, si va verso un ruolo sempre più incisivo di Giorgio Chiellini. L’ex difensore è una voce molto ascoltata all’interno del club e potrebbe avere mansioni molto più operative. Ad affiancarlo, forse, Barzagli e Bonucci, compagni di mille battaglie in campo.

La storica ‘BBC’ è stata per anni la spina dorsale della squadra, una linea difensiva che rendeva la vita durissima agli attaccanti avversari e che rappresentava una sicurezza difficilmente scalfibile. Ora, i tre potrebbero ritrovarsi a mettere le basi per una grande Juventus anche fuori dal campo. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, Chiellini avrebbe suggerito alla dirigenza di inserire Bonucci nel nuovo staff tecnico e Barzagli a visionare il vivaio bianconero. Una svolta che inevitabilmente suscita grande entusiasmo in tutta la tifoseria, che non ha dimenticato quanto gli storici ex hanno fatto per la Juventus.