Cos%C3%AC+allontanerai+le+zanzare+dal+tuo+balcone%2C+il+trucco+%C3%A8+geniale
temporealeinfo
/177259/argomenti/attualita-argomenti/cosi-allontanerai-le-zanzare-dal-tuo-balcone-il-trucco-e-geniale.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Così allontanerai le zanzare dal tuo balcone, il trucco è geniale

Con il caldo arrivano anche le zanzare, che possono dare un grosso disturbo soprattutto quando si è a casa a rilassarsi, magari sul proprio balcone: spunta un trucco per mandarle via

Nel bel mezzo della primavera, iniziano ad arrivare le zanzare che magari tastano il terreno per l’estate. E’ uno degli aspetti più negativi della bella stagione, considerando che danno un grosso fastidio a grandi e piccini. Quando si esce, soprattutto, e magari si è al parco per fare una passeggiata, le zanzare non danno tregua. E questo vale sia di giorno, sia di notte.

Così allontanerai le zanzare dal tuo balcone, il trucco è geniale (temporeale.info)

Un grosso problema nasce anche quando si è a casa. Si pensa, infatti, alla casa come un luogo sicuro, in cui rilassarsi e magari stare in pace dopo una giornata stressante, tra lavoro e altre commissioni. Così non è quando ci sono le zanzare. In caso di finestra aperta possono entrare nelle stanze, o comunque restare fuori al balcone e colpire quando meno ce lo aspettiamo.

Rendere il balcone come un ambiente sicuro è importante. Si può installare una rete, anche se non serve necessariamente spendere tanto chiamando un professionista. Esistono delle reti magnetica con chiusure a velcro che si possono mettere su porte e finestre. Sul balcone possono mettersi delle reti a tenda lungo la ringhiera oltre a una zanzariera a rullo.

Proteggersi dalle zanzare sul balcone: i rimedi preventivi

Per i più creativi, si può anche usare la garza da agricoltura da avvolgere il balcone come fosse una veranda, o usare tesi in tulle. Sono materiali che lasciano passare l’aria e non le zanzare, quindi con qualche gancio adesivo e un po’ di spago si potrebbe trovare la giusta soluzione. Avere un balcone rigoglioso può essere anche un giusto rimedio, esistono delle piante che hanno principi attivi molto efficaci.

Così allontanerai le zanzare dal tuo balcone, il trucco è geniale (Pixabay) temporeale.info

Tra questi c’è un classico come la citronella che ha un profumo agrumato detestato dalle zanzare. Ma anche il geranio odoroso, di cui esistono varietà alla menta, rosa e limone. Un’altra pianta esteticamente raffinata è la lavanda. Se posizionati vicino ai punti luce, anche il basilico e la menta danno un grosso aiuto contro le zanzare.

Si possono seguire anche i vecchi trucchi delle nonne, come bruciare un po’ di caffè in polvere al mattino, usare un piatto di scorze d’arancia essiccata o chiodi di garofano in un limone tagliato a metà. Segui questi trucchi se vuoi tenere lontane le zanzare.

Exit mobile version