Addio+caricabatterie%2C+la+soluzione+%C3%A8+smart%3A+da+oggi+sar%C3%A0+tutto+pi%C3%B9+comodo
temporealeinfo
/177226/argomenti/lifestyle/hi-tech/addio-caricabatterie-la-soluzione-e-smart-da-oggi-sara-tutto-piu-comodo.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Addio caricabatterie, la soluzione è smart: da oggi sarà tutto più comodo

Le persone dicono addio al solito caricabatterie, la soluzione è smart e sta già facendo impazzire tutti: sarà tutto più comodo d’ora in poi, ecco perché

L’innovazione tecnologica è all’ordine del giorno. Si cercano sempre delle nuove soluzioni per ovviare a problemi esistenti, soprattutto per rendere l’esperienza delle persone più smart. Il motivo? Nella vita si va avanti e ciò che sembra moderno, da un momento all’altro non lo è più. Lo stesso caricabatterie potrebbe aver fatto il suo tempo, lo stesso vale per le power bank, in pratica dei caricabatterie portatili e tascabili.

Addio caricabatterie, la soluzione è smart: da oggi sarà tutto più comodo (temporeale.info)

Trovare delle alternative più efficienti è ciò che vuole il progresso tecnologico. E infatti, tra pochi mesi le persone potrebbero sfruttare l’energia solare per ricaricare smartphone, cuffie e tablet grazie alla nuova giacca Solix Cloak, che è stata appena rilasciata da Anker, una delle aziende più innovative del mondo sul campo delle rinnovabili.

Anker ha sempre prodotto gadget e oggetti di uso comune muniti di pannelli di vario tipo, forma e materiale, per cercare di portare nella vita di tutti l’energia solare. Una delle ultime creazioni è Solix Cloak, la prima giacca al mondo che sfrutta l’energia solare per ricaricare i dispositivi elettronici.

Addio ai caricabatteria, Solix Cloak è la soluzione innovativa

La giacca ha una presenza di perovskite, un materiale leggerissimo con la presenza di una piccola USB-C da 30W. Non è pesante perché le celle solari sono realizzate in perovskite e rivestono tutta la superficie. Per chi ama viaggiare, la giacca realizzata da Ankor può rivoluzionare il modo di caricare le batterie e utilizzare l’energia. Tra l’altro è impermeabile e pioggia, umidità e freddo vengono affrontati senza problemi.

Addio caricabatterie, la soluzione è smart: da oggi sarà tutto più comodo (ANSA) temporeale.info

Tra l’altro, è presente anche una striscia di LED blu che rende chi la usa visibile alle auto. Non c’è una data di uscita ufficiale per la Solix Cloak. Inoltre, c’è anche un altro prodotto chiamato Power Hat di EcoFlow molto innovativo, un cappello a tesa larga e tessuto leggero con la particolarità di una porta USB-A e una porta USB-C.

Così si rivoluziona il modo di gestire l’energia solare ed è fondamentale al giorno d’oggi cavalcare quest’onda. Anche perché il caricabatteria può essere sostituito in certi casi da questa speciale giacca che non è per niente pesante. C’è attesa di capire quando uscirà ufficialmente.

Exit mobile version