WhatsApp, l’ultimo aggiornamento stravolge tutto: utenti colti di sorpresa

Arriva l’ultimo aggiornamento di WhatsApp che stravolge tutto e sorprende gli utenti: nessuno si aspettava un cambiamento del genere, ecco perché

Quando si parla di WhatsApp è difficile non immaginare miliardi di utenti nel mondo connessi tra di loro che messaggiano. Perché questa applicazione ha rivoluzionato il modo di comunicare, sostituendo definitivamente gli SMS. Anche le chiamate tradizionali non vengono più usate come prima, perché questa funzionalità è ottima, così come quella delle videochiamate. Forse andrebbe migliorata l’esperienza dello Stato, perché Instagram è ancora parecchi passi avanti.

Whatsapp
WhatsApp, l’ultimo aggiornamento stravolge tutto: utenti colti di sorpresa (temporeale.info)

Gli aggiornamenti che arrivano da parte di WhatsApp sono continui, l’ultimo in ordine di tempo è la revisione dell’interfaccia utente per l’applicazione desktop di Windows. L’obiettivo è quello di allinearla a un’interfaccia più moderna già offerta da WhatsApp Web e dalla versione macOS introducendo in particolare i tab dedicati ad una gestione più organica dei Canali e delle Community, come riportato da ‘HDBlog’.

Quindi, l’utente che utilizza WhatsApp avrebbe praticamente un’esperienza più unificata e fluida attraverso le diverse piattaforme. Ma quali sono le principali novità? In primis, una scheda specifica per i Canali, con gli utenti di Windows che potrebbero scoprire e seguire nuovi canali tematici, con le funzionalità che diventerebbero simili a quelle sull’app per mac OS.

WhatsApp Beta su Windows cambia volto

I Canali vengono categorizzati in una sezione apposita e vengono gestiti automaticamente appena un utente sceglie di seguirli anche da dispositivi Android o iOS. Così, si sincronizza il tutto per garantire un’esperienza d’uso coerente tra le varie versioni. Ma quando verrà rilasciata questa nuova versione? Nel dettaglio, sarà destinata a un primo gruppo di utenti che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp per Windows disponibili sul Microsoft Store.

whatsapp
WhatsApp, l’ultimo aggiornamento stravolge tutto: utenti colti di sorpresa (ANSA) temporeale.info

Progressivamente si procederà con gli altri account nel corso delle prossime settimane. In sostanza, la versione di Windows verrà sensibilmente resa migliore e più moderna di quella attuale, restando quindi al passo al con le altre versioni. In questo modo, si migliorerà l’integrazione delle più recenti funzionalità che sono già state introdotte.

Un’ottima soluzione per chi utilizza l’applicazione di messaggistica istantanea su Windows e vuole continuare a farlo. In questo modo, ci sarà un nuovo modo di gestire WhatsApp, molto più moderno e al passo con i tempi proprio come succede dalle altre parti. Gli utenti senza dubbio sono colti di sorpresa da questo cambiamento.

Gestione cookie