Ha vinto MasterChef, ora la sua rivelazione lascia di sasso: fan increduli

In una recente intervista, Anna Zhang, la vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef ha svelato cosa è successo dopo il programma

E’ stata un’altra edizione di successo quella che si è conclusa lo scorso marzo. Masterchef, alla stregua di Pechino Express, si è confermato uno dei programma di punta dell’intrattenimento di Sky che ha già aperto i casting per la prossima edizione, al via verosimilmente da dicembre 2025.

figura nera con dietro il logo di Masterchef
Ha vinto MasterChef, ora la sua rivelazione lascia di sasso: fan increduli – temporeale.info

Ad aggiudicarsi quella appena conclusa è stata Anna Zhang. Fin dalle prime puntate, la concorrente di origini cinesi è sempre stata tra le migliori della Masterclass e, alla fine, ha prevalso nella finale a tre contro Jacopo (Jack) Carnevali e Simone Grazioso. E’ stato chef Locatelli a decretarla vincitrice, aprendo la famigerata busta nera nell’ultima puntata cui hanno assistito, dal vivo, anche tutti gli altri concorrenti.

Con il trionfo a Masterchef, Anna Zhang ha vinto un premio di 100.000 euro e si è garantita la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. L’opera è già in libreria. “Pentole e Zodiaco. Il mio gioco a tavolo“, questo il titolo scelto da Anna per far entrare tutti gli appassionati nella sua idea di cucina che vuole unire Oriente e Occidente.

Anna Zhang, il retroscena sul premio vinto a Masterchef

Subito dopo il trionfo di Masterchef, Anna ha svelato la sua intenzione di donare il premio di 100.000 euro ai genitori per ripagarli dei tanti sacrifici fatti per sostenerla nelle sue attività. Un proposito che ancora non si è realizzato. A svelarlo è stata proprio lei stessa in una recente intervista al Corriere della Sera in cui ha rivelato che il famoso assegno è ancora nelle sue mani ma … non per sua scelta.

Non sono riuscita a regalarglieli. Mio padre mi ha rimesso l’assegno in libreria. Li tengo da parte (i soldi ndr) e non voglio spenderli a caso. Sono la base per il mio futuro“, questo il retroscena svelato da Anna che comunque non ha rinunciato affatto all’idea di ripagare i suoi. Anzi, se non hanno accettato il premio c’è un altro modo per ringraziarli. “Quando avrò uno stipendio da chef – svela la Zhang – porterò i miei in viaggio. Per me e mio fratello hanno fatto tanti sacrifici e vorrei che vedessero un pò il mondo.

In attesa di realizzare il suo sogno svelato proprio durante le puntate di Masterchef, ovvero quello di aprire un ristorante-oasi che combini rispetto per l’ambiente ed elevata qualità gastronomica, Anna Zhang sta partecipando a numerosi eventi promozionali in tutta Italia. Per seguirla, vi consigliamo di tenere sempre d’occhio la sua pagina Instagram sulla quale ha superato quota 130 mila followers.

Gestione cookie