Gli utenti non vedevano l’ora, la novità di Whatsapp fa scattare la festa

Arriva un’importante novità per WhatsApp: gli utenti non vedevano l’ora, adesso è finalmente realtà! Può cominciare la festa, i dettagli

Novità all’orizzonte per WhatsApp, il sistema di messaggistica più utilizzato in Italia e in Europa e che permette di restare in contatto con amici e parenti in maniera pratica e veloce. In molti oggi non saprebbero vivere senza e la mente va a qualche decennio fa quando la tecnologia non aveva ancora dato alla luce un servizio così efficiente e pratico per poter parlare con tutti in ogni momento della giornata e da (quasi) qualunque parte del globo.

simbolo WhatsApp su uno smartphone in mano
Gli utenti non vedevano l’ora, la novità di Whatsapp fa scattare la festa – Temporeale.info

Le innovazioni sono sempre più all’avanguardia con l’arrivo dell’Intelligenza Artificiale anche nel mondo della messaggistica. E proprio grazie ad essa, gli addetti ai lavori stanno sperimentando l’ultima scoperta che ha già fatto scattare la festa per tutti gli utenti che non vedono l’ora di poterla avere in maniera operativa sui propri smartphone! Di cosa si tratta?

WhatsApp, la novità che tutti stavano aspettando è finalmente realtà!

Alzi la mano chi, specialmente nelle giornate più piene, non si trova tempestato da una quantità enorme di messaggi a cui dover rispondere, magari tutti provenienti dalla stessa chat. Questo accade soprattutto nei gruppi, dove col passare di pochi minuti, si possono accumulare centinaia e centinaia di messaggi. Ma anche in chat singole quando magari si ha a che fare con l’amico o il collega logorroico e chiacchierone di turno. Ebbene sta per arrivare una novità che risolve in un solo clic il problema!

schermata WhatsApp su un cellulare in mano
WhatsApp, la novità che tutti stavano aspettando è finalmente realtà! – (Foto Ansa) – Temporeale.info

Secondo quanto riportato da il sito de “Il Sole 24 Ore“, infatti, WhatsApp presto riassumerà i messaggi non letti grazie all’AI di Meta. Basterà toccare la chat e in un solo messaggio ci sarà il riassunto di tutto ciò che si è perso. Il tutto naturalmente senza far perdere il senso del discorso e soprattutto senza intaccare minimamente la privacy delle conversazioni che resteranno segrete e personali. Gli ingegneri di WhatsApp sono al lavoro per arrivare a questo sistema di semplificazione nelle chat più “affollate” attraverso un riassunto di ciò che non si è letto. Come funzionerà?

Al superamento di una soglia sarà il sistema stesso, in maniera automatica, a formulare un riassunto che apparirà all’utente appena accederà alla conversazione in oggetto. Un riepilogo dei messaggi essenziali senza, naturalmente, intaccare la privacy grazie all’AI. Non avrà questa funzionalità solo chi ha deciso di attivare l’opzione Advanced Chat Privacy. Non per limiti tecnici ma per l’espresso desiderio di voler mantenere la scelta degli utenti di non affidarsi agli strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale. Si è dunque alla ricerca del miglior sistema che possa garantire efficienza, privacy e utilità. Per questo le tempistiche sono ancora sconosciute: la funzione è in fase di sviluppo e non è disponibile nemmeno per i tester.

Gestione cookie