L’ex bomber commuove i tifosi del Milan, rossoneri in lacrime

Un ex bomber ha commosso i tifosi del Milan con un gol straordinario e… un commento sui social: per il club rossonero si è chiusa una bellissima pagina di storia

Quando si parla di Milan è difficile non pensare alle sette Champions League o ai diciannove campionati. E’ una storia di successi, qualche periodo difficile come la retrocessione in Serie B, certo. Però i colori rossoneri sono sinonimo di gloria e successo in tutta Europa e, più in generale, anche nel resto del mondo. Grazie soprattutto agli investimenti di Silvio Berlusconi, il Milan è diventato il secondo club – solo alle spalle del Real Madrid – più vincente d’Europa.

Curva Sud del Milan
L’ex bomber commuove i tifosi del Milan, rossoneri in lacrime (ANSA) temporeale.info

Alle spalle con sei successi ci sono Bayern Monaco e Liverpool, decisamente più avanti del Milan attuale. Perché se da una parte il club rossonero è ricco di storia e gloria, negli ultimi anni ha faticato tantissimo a imporsi in Europa, e anche in Italia, se si esclude l’unico Scudetto vinto con Stefano Pioli in panchina nel 2022.

Servono più investimenti da parte della proprietà, così come più oculatezza nello scegliere i giocatori in grado di far bene in Serie A e in Champions League. La qualità della rosa è molto più bassa rispetto ad anni fa, quando c’erano campioni del calibro di Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Pippo Inzaghi.

Milan, Pippo Inzaghi fa piangere i tifosi

Il 13 maggio 2012 l’ultimo gol di Pippo Inzaghi con la maglia del Milan. Era un caldo pomeriggio in quel di San Siro, lo Scudetto appena perso contro la Juventus di Antonio Conte non impedì di emozionarsi per un’era che si stava chiudendo. Sono passati tredici anni da quel momento clamoroso, forse è proprio da lì che è iniziato il periodo difficile del club rossonero, che ancora oggi non sembra del tutto passato, anche se dei tentativi con risultati importanti da parte di Paolo Maldini ci sono stati.

Inzaghi esultanza contro il Novara
L’ex bomber commuove i tifosi del Milan, rossoneri in lacrime (ANSA) temporeale.info

Il Milan sui propri social ha elogiato il gol di Inzaghi, che ha commentato il video su Instagram con tre cuori. Tanti sono stati i like e le risposte allo stesso commento. Il gol, inoltre, straordinario: assist di Seedorf, con il suo piedino magico, stop di petto del bomber rossonero che s’allarga sulla destra e tiro a battere Fontana. Quella fu l’ultima presenza di Inzaghi, che salutò il pubblico di San Siro tra le lacrime. Con lui anche Nesta, Gattuso e Seedorf e Zambrotta.

Gestione cookie