Non c’è pace, il ciclone torna in Italia: in questa data sarà difficile uscire

I prossimi giorni si preannunciano tutt’altro che positivi, il maltempo è previsto irrompere in tutto il paese ed occhio anche ad un ciclone.

Con il mese di Maggio in molti attendevano il definitivo cambio della stagione, un periodo che vive il passaggio dalla Primavera all’estate e la possibilità di andare sempre di più a mare, o anche a trascorrere una bella giornata sulla spiaggia. Per chi spera in questo però c’è una brutta notizia in arrivo perchè in Italia è previsto ancora un forte maltempo nei prossimi giorni, addirittura si parla di ciclone e la situazione sole è ancora rimandata.

ciclone maltempo
Non c’è pace, il ciclone torna in Italia: in questa data sarà difficile uscire – Temporeale.info

Questa settimana vedrà il maltempo affacciarsi nuovamente a tutto il bel paese e nessuno se lo immaginava ormai a metà Maggio. Non solo al Nord perchè anche il Centro Sud vedrà un’ondata di maltempo a partire da metà Settimana ed in particolare dalla giornata di Giovedi 15 Maggio 2025, alcune regioni saranno colpite da nubifragi ed è prevista un’alta pressione nelle prossime ore, una situazione insolita in questo periodo dell’anno.

In generale c’è assenza di una figura di alta pressione che garantisca bel tempo su tutta la zona del Mediterraneo e in generale del Sud Italia e quindi c’è grande incertezza su quando tornerà un clima mite e piacevole per tutti noi. Il nostro paese rischia grosso a causa di un vortice ciclonico previsto nei prossimi giorni.

Meteo, cosa succede nei prossimi giorni: oltre al ciclone situazione di attesa

Le prossime ore saranno interessanti per capire meglio la situazione e vedremo come andranno le cose, ma in particolare da giovedi è previsto un ciclone in risalita dal Nord Africa e che punterà deciso tutto il Centro Sud Italia; regioni come Sicilia, Calabria e Sardegna saranno colpiti da pioggia torrenziali, poi c’è il rischio di ulteriori allagamenti e forti disagi. Questo tempo negativo potrebbe estendersi per tutto il weekend in tutto il Sud mentre al Centro Nord il maltempo arriverà solo poi.

maltempo
Meteo, cosa succede nei prossimi giorni: oltre al ciclone situazione di attesa – Pixabay – Temporeale.info

Tra il sabato e la domenica ci sarà un ciclone che si affaccerà a Nord-Est, temporali tra il Friuli ed il Veneto fino ad arrivare alla Lombardia. Una forte intensità con forte vento e grandinate locali, insomma un clima piuttosto negativo per tutti. La situazione dovrebbe migliorare a partire da domenica dove il sole tornerà a splendere in alcune zone d’Italia e poi

Gestione cookie