Clamoroso in casa Juve. Arriva l’annuncio che dà più di un indizio su chi sarà il nuovo allenatore: “Ha già parlato con Bremer”
Quella che sta per concludersi è stata una stagione travagliata per la Juve, con la qualificazione in Champions League (considerato obiettivo minimo ad agosto) ancora tutta da conquistare. Il cambio di allenatore (da Thiago Motta a Tudor) non sembra aver portato benefici effettivi, stando alla media-punti che è addirittura leggermente peggiorata con il croato (da 1,79 a 1,71).

Sull’andamento della Juventus hanno influito sicuramente i tanti, troppi, infortuni di cui è stata vittima la rosa bianconera. A partire da quello del totem difensivo, Gleison Bremer, fermatosi ad inizio campionato. Avere l’ex Torino o non averlo fa tutta la differenza del mondo, considerando le sua leadership al centro della difesa piemontese. Non a caso, fin quando era disponibile, i bianconeri erano la miglior retroguardia del campionato con il primo gol incassato addirittura ad inizio ottobre e solo su rigore (dal Cagliari).
Clamoroso alla Juve: il nuovo allenatore ha parlato con Bremer, l’annuncio
Proprio il brasiliano sta bruciando le tappe e corre (finalmente) verso il ritorno. Vuole farsi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione, magari già a partire dal ritiro estivo, senza dover poi fare una preparazione personalizzata più avanti. Sarà sicuramente lui uno dei nuovi “acquisti” della Juve che verrà. Il rebus principale, però, riguarda il prossimo allenatore: Tudor verrà confermato?

Resta difficile pensare, ad oggi, ad una permanenza dell’ex Marsiglia, che per essere preso in considerazione deve chiudere al quarto posto e ben figurare al Mondiale per club, altrimenti l’addio sarà certo. Giuntoli continua a guardarsi intorno e sono diversi i tecnici che vengono accostati alla panchina della Juve. Una clamorosa novità è arrivata nelle ultime ore: proprio Bremer avrebbe avuto un contatto con quello che potrebbe essere il nuovo condottiero.
Lo ha rivelato Fabio Bergomi durante un intervento a Controcalciotv.“Ci sarebbero già stati dei dialoghi tra Antonio Conte e alcuni giocatori della Juventus, come ad esempio Bremer”, è la bomba lanciata dal giornalista.
Conte, lo ricordiamo, è stato una bandiera alla Juve, dove ha vinto sia da calciatore che da allenatore. Ora è concentrato sulla “missione scudetto” alla guida del Napoli, ma la sensazione è che si possa arrivare all’addio alla piazza partenopea. Una sentore che si avvalora con la stessa indiscrezione di Bergomi, dopo le tante voci delle ultime settimane.