La città meno cara d’Italia: quest’anno risparmi oltre 200 euro

E’ sicuramente un’opportunità piuttosto economica. Andare in questa città dà grandi garanzie e risparmio per chi sta organizzando le vacanze.

L’estate si avvicina tra i primi caldi e il maltempo che comunque non si accinge ad andare via. Tutte le famiglie ma anche amici si organizzano per le vacanze, all’estero o in Italia. Solitamente quest’ultima opzione è di difficile portata in quanto nel Bel Paese le città hanno grossi costi e non è mai facile organizzarsi per andare in vacanza.

moneta 200 euro e dietro una città
La città meno cara d’Italia: quest’anno risparmi oltre 200 euro – Pixabay – Temporeale.info

Da Napoli fino a Roma e Milano, senza dimenticare le più piccole ma belle Firenze e Venezia. L’Italia offre davvero tanto a livello turistico, ci sono città che portano un gran bel clima unito al mare e allo stesso tempo città con grande cultura che portano milioni di stranieri nel nostro paese. Per i ragazzi più giovani è difficile però organizzarsi e paradossalmente ci sono costi maggiori in Italia che all’estero.

Ci sono però opportunità anche nel nostro paese, città che hanno costi minori e che regalano comunque paesaggi e strutture meravigliose. Organizzare una città da queste parti è davvero conveniente, ma parliamo comunque di un posto molto carino e non peggiore solo perchè costa di meno. Stiamo parlando della città di Aosta, un capoluogo di regione poco conosciuto a livello mediatico e turistico ma che regala grandi emozioni a costi piuttosto contenuti. Andiamo a vedere meglio nel dettaglio.

Città a costi molto contenuti, ecco come e dove andare

Andando nella città di Aosta noterete che parliamo di un capoluogo di regione dove addirittura c’è un caso di Deflazione rispetto al passato, una famiglia può risparmiare circa 230 euro rispetto all’anno precedente e parliamo di una città molto piacevole e che offre tante cose carine da vedere, magari in vacanza con la propria famiglia. Al secondo posto in questa classifica invece c’è la città ligure di Imperia, e qui c’è deflazione (calo delle spese rispetto al passato) che è di circa lo 0,6 %.

città Aosta
Città a costi molto contenuti, ecco come e dove andare – Pixabay – Temporeale.info

Sono località dove puoi andare per diletto ma anche a vivere in quanto noti che i costi di vita non sono cosi alti, sia per l’affitto delle case che per la vita. Aosta invece è una città dove si può andare in vacanza per qualche giorno, spendendo costi piuttosto bassi; parliamo di una città che offre molto dal punto di vista culturale e chi va ad Aosta non può mancare delle visite all’Arco di Augusto, alla Porta Pretoria o al Teatro Romano.

Ci sono anche altri posti da vedere e tra questi c’è il Museo archeologico regionale, ottimo per gli appassionati di questo settore.

Gestione cookie