Tutto merito di Florenzi, Theo Hernandez non resiste e scoppia a ridere

L’episodio non è passato inosservato. Florenzi si rende protagonista dalla panchina e fa sorridere Theo Hernandez

Finale di Coppa Italia contro il Bologna poi le ultime due di Serie A contro Roma e Monza, queste le ultime tre partite da disputare per il Milan prima di chiudere una stagione che definire altalenante è un eufemismo.

Alessandro Florenzi incredulo
Tutto merito di Florenzi, Theo Hernandez non resiste e scoppia a ridere – temporeale.info (Foto Ansa)

Cambio di allenatore, continuità inesistente in campionato tranne che nell’ultimo mese, mai in lotta per lo Scudetto e fuori dalla Champions ai sedicesimi contro un avversario, il Feyenoord, ampiamente alla portata. Eppure, in una stagione durissima, il Milan può chiudere l’annata con due trofei qualora riuscisse a battere il Bologna nella finale di Coppa Italia e a bissare il successo in Supercoppa, ottenuto in finale contro l’Inter.

La finale di domani sera all’Olimpico contro i rossoblù di Italiano è stata preceduta dalla sfida in campionato di venerdì scorso, vinta dal Milan in rimonta per 3-1. Quattro reti tutte nel secondo tempo con il vantaggio di Orsolini vanificato dalla rete di Pulisic e dalla doppietta di Gimenez.

Florenzi “propizia” il gol di Gimenez e Hernandez se la ride

Il secondo gol di Gimenez è stato preceduto da un episodio che non è sfuggito alle telecamere. Protagonista, Alessandro Florenzi. Il difensore rossonero ha accompagnato da bordo campo l’azione dei compagni di squadra e, proprio mentre Chukwueze ha servito al compagno di squadra l’assist per il gol, si è avvicinato a Sergio Conceicao.

Santiago Gimenez esulta
Florenzi “propizia” il gol di Gimenez e Hernandez se la ride – temporeale.info (Foto Ansa)

Dai Santi, riscatta sta stagione“, questa l’esclamazione di Florenzi colta dalle telecamere poco prima che Gimenez battesse per la seconda volta Skorupski. Al momento del gol, Florenzi ha anche spintonato Conceicao che ha “reagito” con un abbraccio piuttosto violento prima che il giocatore raggiungesse il resto dei compagni di squadra nell’esultanza.

Il video dell’episodio è stato condiviso dalla pagina Instagram ufficiale del Milan. Tra i commenti è spuntato anche quello di Theo Hernandez che ha postato tre emoticon con il sorriso. A sua volta poi il commento dell’esterno transalpino è stato a sua volta oggi di ulteriori commenti di tifosi rossoneri che lo hanno invitato a restare e a rinnovare il contratto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Oltre a Hernandez anche lo stesso Florenzi è in attesa di rinnovo. Rientrato dopo l’infortunio al ginocchio subito la scorsa estate in un’amichevole con il Manchester City, Florenzi non ha disputato nemmeno un minuto in campionato. Nello spogliatoio rossonero resta tuttavia uno dei leader e la sua presenza, come visto, si fa sentire anche dalla panchina. Chissà se questi aspetti non convinceranno la dirigenza a prolungargli il contratto di un altro anno. Fosse per lui, firmerebbe anche in bianco.

Gestione cookie