Una+pizza+cos%C3%AC+non+si+era+mai+vista%3A+l%26%238217%3Bomaggio+%C3%A8+da+brividi
temporealeinfo
/176814/argomenti/food/una-pizza-cosi-non-si-era-mai-vista-lomaggio-e-da-brividi.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Una pizza così non si era mai vista: l’omaggio è da brividi

Una pizza così non l’avevate mai vista prima d’ora, questo è poco ma sicuro! L’omaggio di Napoli è da pelle d’oca

Napoli e i napoletani, si sa, sono sinonimo di calore e geniale fantasia. L’ennesima dimostrazione si è avuta nelle ultime ore, quando tra le strade del capoluogo campano è spuntata una versione speciale della pizza partenopea.

Una pizza così non si era mai vista: l’omaggio è da brividi – Temporeale.info

Più nel dettaglio, si tratta di una pizza sfornata per omaggiare l’uomo del momento: Robert Francis Prevost, eletto qualche giorno fa nuovo Papa della Chiesa Cattolica con il nome di Leone XIV. Il 70enne americano – con origini legate al nostro Paese – è già divenuto una figura di riferimento per i fedeli, ma anche un fonte di ispirazione per pizzaioli ed artigiani.

Napoli, pizza speciale per omaggiare Papa Leone XIV. E spunta anche la statuina per il presepe

“Ho apprezzato il suo primo discorso incentrato sulla pace”, ha affermato Ciro Messere, proprietario della pizzeria, ai microfoni di Ansa. “Spero che continui il percorso indicato da Francesco specie per quanto riguarda l’attenzione agli ultimi del mondo”, ha aggiunto.

Il napoletano ha servito ai suoi clienti pizze con la scritta “Papa Leone”, fatta rigorosamente con mozzarella di bufala (di seguito la foto). Ma Messere non è l’unico pizzaiolo partenopeo che ha deciso di omaggiare il nuovo pontefice.

Napoli, pizza speciale per omaggiare Papa Leone XIV. E spunta anche la statuina per il presepe (Foto Ansa) – Temporeale.info

Anche Gino Sorbillo, ad esempio, ci ha tenuto a celebrare il nuovo Vescovo di Roma producendo un pizza speciale Leone XIV. Lo ha fatto recandosi direttamente nella Capitale, a Piazza San Pietro, dove ha scattato una foto e poi l’ha postata su Instagram: “Ovviamente noi della Pizzeria Gino Sorbillo non potevamo non essere qui in Piazza San Pietro a Roma per il nuovo Papa Leone XIV. Rilasciamo a tutti, citando la fonte, l’autorizzazione per utilizzare e pubblicare la nostra foto. Benvenuto!”, si legge nel messaggio a corredo delle immagini.

Per la cronaca, segnaliamo che Papa Leone XIV è anche già diventato una statuina per il presepe grazie al puntuale impegno degli artigiani di San Gregorio Armeno.

“Ho lavorato tutta la notte sulla statuina, basandomi su una delle foto scattate ieri dove Il Papa, l’americano, sorride e saluta i fedeli”, ha detto Genny Di Virgilio, noto artigiano del presepe napoletano.

Exit mobile version